Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ave Aò live al Fonclea

Fonclea Pub Via Crescenzio 82/A, Roma, Italia
Google+

Folk e rock, dolci e amari, sognatori e realisti. Gli opposti sono il loro marchio :-)-; Cantano in romanesco anche se suonano musiche di posti lontani. Criticano l’ovvio e considerano l’assurdo come buon esempio.

Dopo il successo dell’Asino che Vola gli Ave Aò danno appuntamento al prossimo 14 maggio per una serata all’insegna di un'intima atmosfera!

Continua il tour nei locali romani degli Ave Aò. Dopo le serate dell’Asino che Vola, del Jailbreak e del Contestaccio, il gruppo, nato poco più di un anno fa, sta già facendo parlare di sé e dà appuntamento per un live del tutto particolare mercoledì 14 maggio al Fonclea, il locale di Via Crescenzio nato negli anni ’70 che rappresenta una vera istituzione nel panorama musicale capitolino e un trampolino di lancio per tanti artisti.
Gli Ave Aò, partiti un po’ per gioco ma non per caso da un box di Centocelle, ripercorrono la tradizione del rock’n folk romano. L’esordio a novembre 2013 con l’Ep autoprodotto “Buona Fine”, seguito dal singolo “Portonacci Mia”, anticipazione dell’album che verrà registrato a settembre.
Nei loro testi e nelle loro musiche sono raccolte storie di incontri e di contrasti, racchiusi in un nome “Ave Aò”, un saluto, anzi due, tra passato e presente. Partono da Roma per arrivare lontano; sulle note rock delle chitarre elettriche, accompagnate da quelle più dolci di una fisarmonica che insieme a un violino dipinge atmosfere popolari. E così si arriva o si ripensa alla polka, allo ska o al tango, passando sempre per ballate romantiche. E'in romanesco che raccontano “Favole Amare” di una città che c’è, ma che non tutti riescono a vedere, piena di personaggi invisibili a cui dare voce. Tra sogno e realtà, gli Ave Aò si spingono fino all’assurdo attraverso un mix di suoni, musiche e musicisti che abbracciano l’intero Mediterraneo.
Gli Ave Aò nascono da un'idea di Roberto Vagnarelli (voce, testi, musiche e arrangiamenti) accompagnato da Catia Niccolai (seconda voce), Fabio Maini (chitarre), Bruno Rapisarda (chitarra elettrica), Margherita Musto (violino), Claudio Mancini (basso) e Simone Talone (batteria e percussioni).

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: