Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'altra faccia della Terra

Sala Del Broletto Pavia PV, Italia
Google+

SABATO 10 MAGGIO alle ore 21,

nella Sala conferenze del Palazzo del Broletto (ingresso da via Paratici 21)

le Associazioni: Amici della Biblioteca Bonetta di Pavia e Zelata Verde organizzano la presentazione del libro inchiesta L'altra faccia della terra (Strade Blu, Mondadori, 2011), di Monica Triglia, vice-direttore di "Donna Moderna". Partecipano alla presentazione l’Autrice e un operatore umanitario di "Medici Senza Frontiere"


L'altra faccia della terra raccoglie le storie al femminile che Monica Triglia ha ascoltato negli ospedali dove l’organizzazione "Medici Senza Frontiere" lavora. In questo libro, intenso e toccante, attraverso le testimonianze di operatrici umanitarie e donne incontrate in Pakistan, Haiti, Guatemala, Lampedusa, Malawi, la giornalista ci racconta la vita di donne senza voce, donne dimenticate, violate, ferite, emarginate, ma anche di donne che, un giorno della loro vita, hanno scelto di entrare a far parte dell’organizzazione di Medici Senza Frontiere per aiutare coloro che hanno bisogno. Parte del ricavato della vendita del libro va a sostegno dei progetti di Medici Senza Frontiere.


Medici Senza Frontiere, nata nel 1971, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie.www.medicisenzafrontiere.it

Monica Triglia, giornalista, si è sempre occupata di temi sociali (povertà, sfruttamento e lavoro minorile, Terzo Mondo, guerre e loro conseguenze, economia solidale). Ha organizzato campagne di sostegno a progetti umanitari promossi dalle Nazioni Unite e da numerose Organizzazioni non governative e, come inviato, ha firmato reportage da molti Paesi del mondo.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: