Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

- Costruiamo insieme L'orto Collettivo di San Salvi -

San Salvi Firenze Firenze, Italia
Google+

Venerd' 9 Maggio, in occasione della "Via crucis Laica", giornata di festa con incontri musicali e culturali organizzata dal comitato San Salvi Chi Può e da altre realtà nell'area di San Salvi, vi invitiamo a partecipare ad una nuova opera di recupero e gestione del territorio: La creazione di un ORTO URBANO gestito da chiunque sia interessato!
L'idea di utilizzare una piccola parte del parco di San Salvi, per la realizzazione di un orto urbano COLLETTIVO ed AUTOGESTITO ha preso avvio dal confronto tra l'associazione OCA - Orti Collettivi Autogestiti, il Comitato San Salvi Chi Può e gli Scout Laici - Sezione di Firenze. Il progetto si inserisce nella volontà già esistente di recuperare e rivitalizzare l'area di San Salvi, minacciata da speculazioni edilizie e da un crescente stato di abbandono, attraverso lo sviluppo collettivo di uno spazio coltivabile a disposizione di tutti gli interessati, uno spazio didattico per grandi e piccini, dove sia possibile osservare e conoscere la natura in tutti i suoi processi vitali.
Un luogo di aggregazione sociale dove poter promuovere pratiche di condivisione e collaborazione, dove poter creare così una rete di relazioni umane in un contesto sociale urbano sempre più disgregante ed alienante.
L'orto urbano assume un variegato potenziale di utilizzo pratico, che va dalla piccola produzione volta al consumo personale, alla messa a disposizione di un luogo di scambio di saperi e pratiche naturali di coltivazione, senza contare inoltre il valore come luogo di ritrovo e socialità.
Esso si pone come un alternativa di piccola scala alla grande agricoltura intensiva piegata agli interessi commerciali, recuperando e mettendo a disposizione uno spazio di integrazione tra ambiente urbano e naturale, in un ottica di recupero del rapporto diretto dell'uomo con la terra.
INVITIAMO CHIUNQUE SIA INTERESSATO AL PROGETTO, a portare le proprie idee e condividere il lavoro di avvio di autogestione dell'orto VENERDI' 9 MAGGIO dalle ore 16 al Parco di San Salvi.
L'orto sarà la decima tappa della manifestazione.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: