Sabato 17 maggio 2014, l’Arenile di Bagnoli compie 20 anni e festeggia l’importante traguardo con il concerto di Enzo Avitabile e I Bottari di Portico: blues, jazz, soul si mischiano alle percussioni partenopee più tradizionali
il concerto di Enzo Avitabile e I Bottari di Portico, nel segno della tradizione, della continuità e del futuro, nell'ambito della ormai nota rassegna di musica dal vivo "Drop" che caratterizza tutta l'estate musicale del villaggio sul mare di Bagnoli.
Quella chiamata a raccolta per il ventennale è la Napoli vera, unica, internazionale, che s’incarna in un artista altrettatanto vero, unico e consacrato ormai a livello internazionale come Enzo Avitabile, cantante, compositore e saxofonista.
Premio Tenco nel 2012 per l’album “Black Tarantella”, protagonista assoluto del film (Venezia 2013) che il Premio Oscar Jonathan Demme ha dedicato alla sua “Music Life, Avitabile ritorna all’Arenile in concerto con I “suoi” Bottari.
Il warm up della serata è affidato a Vincenzo Cipolletta, dj napoletano tra I più noti e apprezzati anche all’estero. After show, come ogni sabato all'Arenile, musica leggera ballabile messa in pista dal resident selector DJ Cerchietto.
Ticket 12€ ( compreso diritti prevendita)