Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SAB 10 MAG @ MA >> DISKOPARTYZANI 3.0 #07 << the last bullet w/ DENOVO + Trinacria Beat Box djset

Ma Via Vela, 6, Catania CT, Italia
Google+

DISKO PARTYZANI 3.0 (cube) atto #07
THE LAST BULLET PARTYZANA
sabato 10 maggio 2K14 @ MA

DENOVO (special guest)
presentazione del disco Kamikaze Bohemien
+ Trinacria Beat Box DJ7 [a.vetrano – renato/g.lo – JJ salafia] (foyer)
+ VJ Rielax (visuals)
+ Big Eyed Fish Photo (photoshooting)

apertura porte h.21:30
inizio presentazione: 22:00
a seguire DJset
BOTTEGHINO:
21.30-23.30: FREE ENTRY (salvi diritti SIAE)
23.30-01.00: 10€

Chi volesse invece prenotare al Ristorante interno al locale Ma Anchecucina puo' chiamare allo 095.341153. Eccellenza culinaria garantita
___________________________________________________

Sarebbe troppo semplicistico pensare che un disco sia una semplice raccolta di canzoni. E’ molto, molto di più, è la fotografia di un momento, è la sintesi dell’incontro e dello scontro delle menti e della creatività di chi ha composto ogni singola nota e scritto ogni singola riga. In questo modo, sarebbe troppo semplice pensare a Kamikaze Bohemien come al primo album dei DENOVO. Innanzitutto per il semplice fatto che vede la luce 30 anni dopo la sua scrittura, e ventiquattro anni dopo lo scioglimento di una band che ancor oggi può essere considerata come una delle espressioni più geniali del fare musica in Italia .., c'è tanto altro…..

C’è la Catania dei primi ’80, una città in cui è pura utopia parlare di musica alternativa, strangolata com’è da problemi ben più gravi; ci sono quattro giovani musicisti poco più che ventenni che immaginiamo chiusi nel loro posto prova sfogare sugli strumenti un furore che presto troverà la sua naturale collocazione sui palchi di mezza Italia. Ci sono i primi passi di questo progetto che si chiamerà DENOVO, e la loro incredibile quanto veloce ascesa.
Suonano in modo geniale i DENOVO, sono innovativi, originali e mai scontati.
Difficilmente omologabili e del tutto obliqui, ondeggiano tra la new wave, il post-punk, il free jazz legando il tutto con testi in italiano e melodie e ritornelli che ti si imprimono in mente e non vogliono fermarsi più. Ci siamo cresciuti con i DENOVO, le loro canzoni giravano in radio in continuazione a Catania, e ai loro concerti ci affollavamo per stare in prima fila e urlarle tutte dalla prima all’ultima parola. Hanno scritto la colonna sonora della rinascita di una città che si voleva scrollare di dosso la polvere da sparo ed i bossoli e provare ad essere un nuovo polo culturale a sud di nessun nord, semmai al centro del mediterraneo, memore dei suoi trascorsi durante i fasti della Magna Grecia. Senza bisogno di scomodare paragoni eufemistici e fantasiose similitudini con Seattle, con cui, senza offesa, non è mai esistito alcun punto di contatto…. Nemmeno climatico….

Si intitola "Kamikaze bohemien" l'album perduto dei Denovo, e verrà pubblicato il prossimo 15 maggio, anche se vi è stata un'anticipazione in vinile con una edizione limitata di 500 copie numerate in vendita il 19 aprile in occasione del Record Store Day (se non ci siete arrivati …. Peccato).
Il disco si compone di dodici brani registrati nel 1983 nel Gas Studio di Firenze, sotto la guida del produttore Francesco Fracassi.
All’epoca solo 3,di queste trovarono posto nell'EP di esordio, Nienti Insetti su Wilma che venne pubblicato nel 1984. Le rimanenti tracce vennero messe da parte in attesa di essere incise in seguito ed i master originali chiusi dentro una valigia finirono dentro un polveroso scantinato a Venezia.
Nel 2013, nel solco della migliore tradizione rock, riordinando la cantina, Fracassi ritrova la valigia con le pizze multitraccia contenenti tutte le session di registrazione eseguite 30 anni prima. Nessuno più ricordava nulla della loro esistenza.
Stupiti, ma soprattutto entusiasti per il ritrovamento, cogliendo anche l'occasione del trentennale dell'uscita di quell'EP, Fracassi, d'accordo con i Denovo, decide di pubblicare finalmente tutti i brani rimasti inediti.
Le registrazioni originali vengono restaurate e mixate e riportano alla luce il grande talento di una band che nel 1983 aveva un suono incredibilmente avanguardistico.

IL resto della storia ce lo racconteranno gli stessi protagonisti.
I DENOVO saliranno sul palco per un esclusivo show case di presentazione del disco in cui si alternerà il loro racconto con l’esecuzione in versione unplugged di alcuni tra i loro brani.

Sarà un po’ come salire su una macchina del tempo guidano Mario Venuti, Toni Carbone e Luca e Gabriele Madonia, l’Etna in lontananza e la radio che suona: “Voglio accendere un fuoco mi basta poco la forza che c'è dentro di me….”

____________________________________________________

DISKOPARTYZANI è la resistenza del divertimento !!! è un cubo in continua evoluzione... diverse facce, diverse realta' in un unico progetto... i suoni non convenzionali e senza frontiere della crew TRINACRIA BEAT BOX (a.vetrano - renato/g.lo - JJ salafia on air dal 2006), i live set e le guest in consolle di qualita' e ricerca... l'energia e la passione del team GRAFFITI... il MA un contenitore culturale in continua metamorfosi !

Trinacria Beat Box on air dal 2006 suona alt.pop.indie.rock.80's.balkan.ska.patchanka
ai controlli: DJ renato/g.lo + a.vetrano + JJ salafia

Dopo l'exploit della stagione 2012, il boom 2013 e le special guest...di Paolo Benvegnù, Bundamove, Q Beta, Frankie HI NRG... DISKOPARTYZANI nella season 2014 si è confermato evento alt-DOC con la sua versione cube... Il primo atto ha visto un opening con il live di MEG, il secondo appuntamento ha proposto un vibrante omaggio live a Rino Gaetano con i romani CIAORINO... dopo il giro di boa del 2013... DP 3.0 ha iniziato con il botto il 2014 con l’incredibile live blues/rock dei THE CYBORGS, 0 e 1 … che con le loro maschere da saldatori sono reduci da un tour europeo, la quarta puntata di sabato 01 febbraio ha ospitato la world music dei DOUNIA con ospite RITA BOTTO … il quinto atto è stato caratterizzato dalle atmosfere di un originale carnevale in tema spaghetti western… con il live d’autore di TONY CANTO… la sesta puntata ha visto il ritorno on the stage dei QBETA con il loro sound meticcio, per l’ultima pallottola diskopartyzana la crew TBB+Graffiti, che da tre stagioni anima e incendia le notti del MA, presenta un evento unico con i DENOVO, che presentano il loro primo disco Kamikaze Bohemien, e a seguire il djset esplosivo della crew Trinacria Beat Box... più tutto il circo partyzano.

------------------------------------------------------
MA - Music Action

Il Ma è uno spazio in cui si fondono sperimentazione musicale e alta cucina, design contemporaneo e artigianalità, dando vita a un laboratorio creativo in continua evoluzione.

Si articola per 1.200 mq nel centro storico di Catania, accanto al Castello Ursino, in una location post-industriale che non nasconde la sua vocazione europea. E' costituito da sei sale indipendenti collegate da una corte, ognuna delle quali è pensata per vivere un' esperienza differente.
Club, teatro, ristorante, birreria artigianale, enoteca, sala concerti, galleria d'arte permanente, ma sopratutto contenitore di idee e stimoli culturali, muove i primi passi nel 2004, quando inizia a prendere forma a Catania un nuovo modo di intendere il clubbing, sviluppato attorno alla ricerca musicale e al gusto per la ricercatezza.

MA - via vela 6, Catania - Tel. 095.341153

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: