Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il sale della cultura

Vario - Abruzzo in rivista Via Puccini 85/2, Pescara PE, Italia
Google+

Senza cultura non c'è città. Non c'è condivisione di idee e valori tra i suoi cittadini. Non c'è sviluppo, non c'è domani.

Noi vogliamo una città che sale, recuperando la suggestione di Umberto Boccioni, un'immagine che ben coglieva l'essere di Pescara nel Novecento: una città dinamica, veloce, aperta.

Ora molto si è perso, la vivacità si è affievolita anche nelle manifestazioni, negli eventi, nelle iniziative che rendevano Pescara una protagonista nella cultura.

Vogliamo tornare a salire anche e soprattutto in questo. Le idee non mancano. Spesso però manca la condivisione, l'ascolto reciproco che trasforma gli spunti in progetti.

Giovanni Benedicenti, Enzo de Leonibus, Luisa Prayer, Tiziana Sensi, 4 persone impegnate a produrre e a condividere innovazione, creatività e cultura si confronteranno su questo tema con Marco Presutti - La città che sale e con tutti quelli che parteciperanno all'incontro.

Senza scambio di idee non si fa cultura, al massimo si fa ostentazione, retorica sciapita. Senza sale niente cultura. Senza il sale della cultura niente città che sale.

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: