Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riccardo Grosso - Jam Session

Associazione Trevisani nel Mondo via A. Garbizza, 9 , Treviso TV, Italia
Google+

Continuano i nostri appuntamenti mensili del sabato mattina, presso la Sede Centrale dell'Associazione, in centro città. Il 17 maggio sarà l'occasione per incontrare il musicista blues Riccardo Grosso di Conegliano ed ascoltare ciò che ha raccolto nella sua ricerca musicale girando per il mondo.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

http://www.riccardogrosso.jimdo.com

L’obiettivo della RGBand è “distillare” il Blues attraverso influenze musicali che guardano ai Latin Groove, alle sonorità Tex-Mex (ritornate popolari nelle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino) e al sound moderno di New Orleans, mescolando arrangiamenti evocativi di Roots-Rock e Blues, insieme a composizioni originali, RGBand ha creato un originale sound, moderno ed intrigante, a supporto della voce “whiskey soaked” di Riccardo e ad un personale stile armonicistico, forgiato dallo stile Stax Volt di Stefano Pagotto, il basso rotondo dinamico e rassicurante di Massimo Fantinelli e la batteria costruita su un impronta Delta Blues, influenzata da Jazz e Funk, di Marco Manassero.
Seguendo questo obiettivo, Riccardo dal 2008 al 2010, ha avuto vita molto attiva a New Orleans. Il tour del 2008 dove ha suonato con Jumpin Johnny Sansone (divenuta collaborazione stabile nel 2010, quando Riccardo ha vissuto nella “Big Easy” - dopo esserci tornato nel 2009), per poi spostarsi dall’amico e ispiratore Charlie Musselwhite, in California, per volare poi insieme alla SPAH Convention di St. Louis dove Riccardo era l’unico italiano invitato, quell’anno. Nel 2010, inoltre, partecipa al “Annual Jumpin’ Johnny’s Big Blues Harmonica Show” insieme a Adam Gussow, Andy J. Forest, Bruce “Sunpie” Barnes al Chickie Wah Wah a New Orleans.

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: