Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SCOPRI ED IMPARA LA COERENZA DEL CUORE PER DIRIGERE LA TUA VITA

MEDIGAIA via Donatello, 5, Pescara PE, Italia
Google+

Workshop teorico esperienziale articolato in due giornate:
lunedì 12 maggio e lunedì 26 maggio 2014,
dalle ore 17:30 alle 20:30.

Secondo recenti studi dell'Heart Math Institute in California le emozioni quali la gratitudine, l'apprezzamento e l'amore ci portano in uno stato di benessere che è caratterizzato da uno stato definito di "coerenza" ovvero uno stato in cui tutti i nostri sistemi biologici oscillatori (cardiovascolare, immunitario, endocrino, respiratorio e nervoso) sono in armonia tra loro e lavorano in "fase" facendoci entrare in uno stato che viene definito "di flusso" (flow).
Lo stato di flusso ci permette di raggiungere i nostri obiettivi, di effettuare performance sportive ed intellettive ad altissimo livello e di essere realmente in uno stato ottimale di salute.
Al contrario emozioni quali la rabbia e la frustrazione producono molecole di emozioni che " intossicano" il nostro organismo a tal punto da creare una disarmonia tra i nostri sistemi biologici provocando inizialmente malesseri ed in seguito ad uno stimolo cronico patologie vere e proprie che possono andare dall'ipertensione a malattie endocrine o autoimmunitarie fino ad arrivare nei casi più gravi ai tumori.
Non possiamo più quindi prescindere dalle emozioni che stiamo vivendo per poter godere di ottima salute e di successi nella propria vita.

I partecipanti al workshop sperimenteranno in modo ludico e coinvolgente l’energia e le emozioni che provengono dal cuore;
apprenderanno in modo scientifico ruolo e funzioni del cuore per aumentare il proprio benessere e la propria efficacia;
scopriranno concrete strategie di pensiero e di azione, basate sull’unione di mente e cuore, per dare nuove opportunità di successo alla vita professionale e non solo...

Attraverso attività pratiche sarà possibile sperimentare come la nostra energia venga influenzata dalle nostre emozioni, dai nostri stati d’animo e si scoprirà come mantenere un alto livello energetico, schermandosi da situazioni spiacevoli.

Saranno eseguiti esercizi pratici per permettere al nostro organismo di entrare in uno “stato di coerenza”, ovvero uno stato in cui i nostri sistemi oscillatori biologici (ormonale, immunitario, nervoso, cardiovascolare ed endocrino) entrano “in fase” e
funzionano al meglio, aumentando esponenzialmente la nostra efficacia e produttività, la nostra soddisfazione personale ed il nostro stato di salute.


a cura della dott.ssa Silvia Di Luzio, Medico chirurgo specializzata in cardiologia all'Università di Bologna, dopo un percorso da medico tradizionale ha deciso di allargare le proprie conoscenze e di accettare una borsa di studio del CNR per fare esperienza di ricerca all'estero: è stata per due anni Senior Research associate c/o la Nortwestern University di Chicago dove ha svolto numerose ricerche cliniche
nell'ambito dello scompenso cardiaco, tornata in Italia ha collaborato con centri di ricerca di importanza internazionale quale l'Associazione Nazionale dei medici cardiologi ospedalieri (ANMCO, Firenze) ed ha lavorato come cardiologo clinico in diversi ospedali e come responsabile del servizio di cardiologia in una clinica privata di Bologna. Da più di un decennio si è dedicata allo studio delle medicine complementari cercando di portare avanti il concetto dell'integrazione dei vari approcci alla salute: tra i personaggi di spicco che maggiormente hanno influenzato il suo lavoro e la sua vita ritroviamo Antony Robbins, Carl Simmonton, Claudia Rainville, Jack Canfield, Nitamo Montecucco, Bruce Lipton, Gregg Braden, Roy Martina e Giorgio Cerquetti. Si è appassionata alla ricerca eseguita dall'istituto Heart Math in California da cui ha acquisito importanti tecniche di gestione delle emozioni.
Ha seguito un percorso di crescita personale studiando ed applicando diversi approcci alla meditazione che ha poi importato nella sua pratica clinica. Negli ultimi anni ha insegnato in corsi di formazione presso diverse aziende (ISCOMER, CAMST varie ASL nazionali) e ha portato avanti "il messaggio del cuore" in diversi convegni e corsi. Autrice del libro " Il cuore è una porta: dalla scienza una ipotesi di evoluzione" - Ed. Amrita Novembre 2011, in cui esprime il suo sogno di riuscire ad aumentare le energie vibrazionali del cuore di tutti noi per poter effettuare un salto quantico verso una nuova consapevolezza ed un nuovo modo di
concepire la vita: questo prendendo ad esempio la società maggiormente evoluta che ha già compiuto questo percorso: il corpo umano"



e di Andrea Diletti, laureato in Pedagogia, cantante e musicista, si dedica ormai da anni all'uso della voce nella ricerca del benessere attraverso i Mantra, i Bija e il Canto Sacro. La sua ricerca indipendente è il frutto di un profondo cammino interiore tra i sentieri della voceterapia, del canto mistico, e delle discipline che trattano il potere curativo della voce.

Costo del seminario:
50 euro singola giornata; 80 euro intero corso.
con formula "se dopo la prima giornata non sei soddisfatto ti restituiamo la parte non utilizzata dell'investimento".

NUMERO CHIUSO: MINIMO 5 partecipanti; massimo 15.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
333 45 59 444
medigaia@libero.it

Costo del tessera associativa annuale comprensiva di copertura assicurativa: 10 euro.

Veniteci a trovare
il 12 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: