Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Costellazioni Familiari - Prenotazione Telefonica -

Il Fiore della Vita Via Fontanelle 26/2, Pescara PE, Italia
Google+

° Cosa sono e a cosa servono le costellazioni familiari di Bert Hellinger :

Le costellazioni familiari sono un metodo di riconoscimento della realtà, che nasce dalla “percezione attraverso il raccoglimento in se stessi” e l’esperienza del campo di coscienza condiviso. L’osservazione del campo percettivo, campo morfogenetico, consente di riconoscere ciò che è. Bert Hellinger, uno psicoterapeuta sistemico tedesco, ha sviluppato questa modalità di percezione e di osservazione che privilegia il sentire profondo del cuore. In questa percezione che è essenzialmente esperienziale l’individuo, il terapeuta e il counselor entrano principalmente in rapporto con se stessi raccogliendosi e successivamente entrano in relazione con l’altro. L’osservazione della persona, dell’ambiente e della realtà avviene attraverso una modalità di osservazione sistemica ed esperienziale. L’individuo infatti vive in un ambiente caratterizzato da relazioni familiari, amicali e professionali.

L’aspetto innovativo delle costellazioni familiari è che il lavoro esperienziale non è rivolto a trovare soluzioni bensì a sviluppare “il sentire profondo” ed una diversa percezione da parte del partecipante. Inoltre l’approccio è immediato, diretto, privo di strutture di riferimento teoretico e teorico a cui riferirsi e privilegia l’esperienza diretta della persona ed i suoi vissuti senza interpretarli e giudicarli.

La costellazione, infatti, lavora sull’istante immediato, sul qui e ora. Il paziente espone il problema, il disagio, il quesito, il desiderio del cuore ovvero quello che cerca di vedere attraverso il “mettere in scena”. Gli altri partecipanti del gruppo divengono i rappresentanti di quanto è stato appena descritto. Nel momento iniziale della rappresentazione può accadere che l’immagine della realtà venga “offuscata” e modificata dalle convinzioni del cliente. Tuttavia osservando la posizione e i movimenti dei rappresentanti, è possibile avere un’immagine più chiara di come in realtà il problema o la difficoltà viene considerato e manifestato attraverso il campo di coscienza condiviso. Le rappresentazioni permettono di “vedere” non solo la situazione attuale del paziente ma anche tutto ciò che l’ha determinata, preceduta, ed in un certo senso l’ha generata attraverso le scelte ed i comportamenti dei familiari del cliente..

Le costellazioni familiari possono essere usate per risolvere qualsiasi problema di qualsiasi tipo.

° Info e Prenotazioni :

E' necessaria la prenotazione telefonica :)

Per costi,info,e prenotazioni :
Elisabetta Crescia : 3404138495
ilfioredellavitape@gmail.com

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: