Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Spettacolo "ZAMPALESTA E IL QUADRO DELLA MADONNA" dal 14 al 17 maggio 1° replica ore 18:00 - 2° repl

Teatro Della Maruca Crotone KR, Italia
Google+

Torna in scena il duo Nasuto & Gallo con un nuovo progetto dedicato ai burattini tradizionali calabresi. Lo spettacolo ideato e scritto a quattro mani dai due artisti è ambientato nella splendida Cittadina di Crotone, tra mare, Duomo e porto. La storia narra una delle tradizioni più sentite, quella della festa della Madonna di Capo Colonna e Angelo Gallo diretto ancora una volta da Gaspare Nasuto la rappresenta attraverso l’antico codice delle teste di legno, i burattini.
Don Ciccio parroco della città si occupa dell’organizzazione della festa in onore della Madonna aiutato da Pierino il suo chierichetto combina guai . Tra le visite istituzionali che il curato aspetta arriva in sagrestia Pasquale, una vecchia e losca conoscenza che tornato in città si precipita nella Cattedrale per studiare un diabolico piano che getterà la città nello sconforto. Intanto Agazio e il suo fedele cane Zampalesta arrivano dalla campagna alla cattedrale per venerare la Madonna e dare anche quest’anno il loro prezioso contributo alla processione. Qui cominciano per il povero contadino una serie di vicissitudini che lo vedranno arrestato e condannato a morte. Tra mito e leggenda lo spettacolo fa emergere l’importanza di questa antica tradizione popolare in un emozionante susseguirsi di colpi di scena.
Angelo Gallo, burattinaio e scenografo ha collaborato ad importanti produzioni teatrali in ambito nazionale è allievo di Gaspare Nasuto uno dei più importanti burattinai italiani al mondo. Con questo spettacolo Gaspare e Angelo continuano la sperimentazione con i burattini per renderli sempre più un arte contemporanea e viva.

Di e con Angelo Gallo
Scene, burattini: Angelo Gallo
Regia: Gaspare Nasuto
Spettacolo di burattini tradizionali calabresi
Per un pubblico di tutte le età
Durata: 55’

Dal 14 al 17 maggio

1° replica ore 18:00
2° replica ore 21:30


Ingresso Libero “a cappello”

In occasione delle festività Mariane il teatro resterà aperto tutto il giorno e l'ingresso è disponibile a tutti sia associati che non associati.

PASSATE PAROLA:-)

Grazie


Teatro della Maruca

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: