Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Santiago Andrade Leòn a Villa Villa Vigna

Velletri Velletri RM, Italia
Google+

La Cerimonia di medicina di due Tabacchi è una cerimonia di cura, di pulizia, di orazione e canto, che dura tutta la notte. E’ una cerimonia di alleanza tra le medicine del nord e del sud America, dove si condivide uno spazio di guarigione collettiva attraverso il Tabacco e le piante medicinale della Sierra Andina. Questa cerimonia è scandita da due tempi principali, ognuno dei quali guidato da un tabacco principale. Il primo tabacco che accendiamo è quello del proposito, dove eleviamo la nostra intenzione, la ragione per cui chiamiamo il Potere e beviamo la sacra medicina. Il secondo tabacco è quello dell’Acqua, con il quale onoriamo la presenza dell’acqua nella nostra vita, ringraziamo lo spirito che è la possibilità stessa della vita, onorando il proposito della cerimonia e ricevendo la risposta per ciò che siamo venuti a pregare. Durante la notte beviamo medicina e cantiamo, con un lavoro profondo sulla verità, chiedendoci chi siamo e quello che vorremmo essere e fare nella nostra vita.
Il proposito è quello di pregare per la famiglia e avere un dialogo profondo e sincero con noi stessi e con l’Universo, aiutandoci così a trovare la risposta di cui abbiamo bisogno nella nostra vita, vedere le nostre abilità ed i nostri talenti, confrontarci con le nostre paure, affrontare il nostro mondo interiore. Questa conoscenza porta libertà e salute ad ogni persona, ci permette di riconoscere nuovi aspetti del nostro essere e scoprire nuovi spazi di coscienza.
Sono diversi i motivi per i quali si può partecipare ad una Cerimonia di due Tabacchi: per ricevere una guarigione, per star bene con il nostro cuore, per star bene con la nostra vita, per star bene con la nostra famiglia e nella relazione con tutti gli esseri viventi, per ricevere istruzione, visione, insegnamento.

Il Temazcal è la nostra casa originaria, la casa dei nostri antenati. Nella nostra visione è la prima cerimonia che tutti gli esseri umani dovrebbero conoscere prima di entrare in qualunque altra cerimonia. E’ una cerimonia di purificazione nella quale abbiamo la possibilità di incontrare o riprendere il cammino originario per il quale siamo arrivati su questa Terra.
La Cerimonia sarà diretta da Santiago Andrade. Lider Spirituale e Jefe del Fuego Sagrado de Itzachilatlan in Ecuador, che da più di 20 anni lavora per la guarigione fisica e spirituale della famiglia con le piante di potere e portando questa conoscenza ancestrale in differenti “circoli” del mondo.

Preparazione
Come forma di preparazione, nei giorni prima della cerimonia si può mettere l'attenzione su ciò che si vuole raggiungere o lasciare andare nella propria vita, o su qualsiasi altro proposito si ha intenzione di esprimere. Per quanto riguarda l'alimentazione, le uniche raccomandazioni sono di evitare alcool e di pranzare in modo leggero il giorno stesso della cerimonia.

Cosa portare
La cerimonia è all'aperto. Consigliamo comunque di portare abiti caldi e un cuscino piccolo per sedersi comodamente. Per quanto riguarda gli indumenti, tradizionalmente le donne indossano una gonna lunga mentre gli uomini i pantaloni. È inoltre utile portarsi una coperta calda, ma non il sacco a pelo; l'intenzione è di rimanere svegli e seduti durante tutta la notte.
Per il Temazcal tutti i partecipanti sono invitati a portare:
-coperte vecchie in dono per coprire il temazcal
-costume da bagno, pareo o camicia da notte e asciugamano.
l'evento si terrà anche nel caso piovesse

Orario
Il Temazcal di Velletri (ancora da confermare) si terrà prima della cerimonia alle ore 18, ma si invitano tutti i partecipanti ad arrivare con un certo anticipo. Per le cerimonie vi invitiamo invece ad arrivare entro le ore 19:00. La cerimonia avrà inizio intorno alle 21:00 e terminerà il giorno seguente alle prime luci dell’alba. E' consigliato riposare quanto necessario prima di fare ritorno a casa e a non prendere impegni per il giorno successivo.

Contribuzione
La contribuzione richiesta per la cerimonia è di 100 euro. Il temazcal sarà a offerta libera. Invitiamo inoltre a portare frutta da condividere domenica mattina.

Salute
Se avete condizioni mediche particolari (problemi di cuore, pressione alta, diabete etc.) o questioni di salute mentale rilevanti per favore informateci. La cerimonia nella maggior parte dei casi può essere di aiuto nel processo di guarigione, ma è utile per noi esserne a conoscenza.
Per quanto riguarda le donne, comunicate al vostro arrivo se siete nel vostro periodo di luna (ciclo mestruale) o se siete in gravidanza.

Info per Velletri: jonasdigregorio@gmail.com

Invitiamo chi è interessato a confermare la propria partecipazione tramite email. Una settimana prima della cerimonia manderemo maggiori indicazioni su come arrivare, sia per chi viene in treno che per chi viene in macchina.

Mitakuye Oyasin
Per tutte le nostre relazioni

Cristiana, Jonas e Martin

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: