Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RELEASE PARTY_ The Sunburst // La Fine di Settembre

Mille Papaveri Rossi Via Abate 2, Savona SV, Italia
Google+

UN DOPPIO RELEASE PARTY DA NON PERDERE!!!

I The Sunburst presentano il loro debut album Tear Off The Darkness, mentre i La Fine di Settembre presenteranno il loro omonimo ep di debutto. 2 band, 1 festa, 0 scuse. INGRESSO GRATUITO!!!!!

The Sunburst
https://www.facebook.com/thesunburst

I The Sunburst sono una rock band italiana fondata a Savona nel 2012 da Davide Crisafulli (voce, chitarra ritmica) e Luca Pileri (chitarra solista), di cui fanno parte anche Stefano Ravera (batteria) e Francesco Glielmi (basso).

Nel maggio 2012, dopo una manciata di mesi in saletta, la prima lineup dei The Sunburst incide il primo EP New Dawn Rising presso il Nadir Studio di Tommy Talamanca a Genova. Il disco riceve molte recensioni positive su diverse webzine del settore e, a partire da giugno, comincia l'attività live della band, la quale inizia a farsi conoscere nei locali della regione. Successivamente, dopo sei mesi di stop forzato, la band torna on the road nella primavera dell’anno seguente, varcando i confini regionali e riuscendo a suonare in lombardia e in veneto. Tra un palco e l’altro, nell’estate 2013 i The Sunburst si aggiudicano anche il Premio della Critica al Concorso Regionale per Band Città di Ventimiglia. Nell’autunno 2013 iniziano i lavori per Tear Off The Darkness, primo disco sulla lunga distanza, che si prefigura come la naturale evoluzione dell’EP precedente, arricchito dall’esperienza live e dalla crescente intesa compositiva tra Luca e Davide, il quale, nel tempo, ha assunto anche il ruolo di chitarrista ritmico, permettendo a Luca di sviluppare maggiormente le proprie doti solistiche, inspessendo così ulteriormente il suono della band in sede live e arricchendolo di nuove sfumature. I The Sunburst registrano presso il Greenfog Recording Studio di Mattia Cominotto a Genova, mentre mixing e mastering sono affidati a Giovanni “Meniak” Nebbia e all’Ithil World Studio di Imperia. Il 2014 inizia con un vento di cambiamento che porta al primo significativo cambio di formazione con l’arrivo di Francesco Glielmi nel ruolo di bassista. La professionalità e la personalità della band, unita alle qualità musicali del combo ligure, attraggono l’interesse dell’etichetta indipendente fiorentina Red Cat Records, la quale decide di pubblicare l’album. Il disco è distribuito in Italia da Audioglobe e su tutti i principali portali web da The Orchard.


La Fine di Settembre
https://www.facebook.com/LaFineDiSettembre
https://soundcloud.com/la-fine-di-settembre/sets

Il progetto la Fine di Settembre nasce a Savona nel 2013, dalle ceneri della band Reservoir Dogs, che dopo 5 anni di attività decidono, in prospettiva della pubblicazione del nuovo Ep., di cambiare nome e cercare qualcosa che li identifichi meglio. Il nome si riferisce infatti alla fine di un ciclo e all’inizio di uno nuovo.

La Fine di Settembre è una formazione fondamentalmente Alternative Rock con numerose influenze oltreoceano, ma sempre con un occhio di riguardo al panorama nazionale indipendente e con testi in italiano.
Le canzoni nascono quasi sempre da improvvisazioni durante le prove, diventando spesso così pezzi che iniziano in un modo e arrivano ad una fine trascinante, incalzante ed inaspettata.
Importante è la ricerca dei suoni di ogni strumento: giri di basso presenti e fondamentali per il tappeto ritmico insieme alla batteria. Chitarre grosse, che passano da suoni stoner ,a riff con delay e effetti d’ambiente che affiancano l’intreccio della sezione ritmica.

Il trio entra in studio a Settembre presso il GreenFog Studio di Genova (Meganoidi, TARM) dove grazie alla preziosissima guida di Mattia Cominotto registra il primo Ep. di 5 pezzi.
Il lavoro intitolato “La Fine di Settembre” è uscito il 29 APRILE 2014 in collaborazione con DreaminGorilla Records e Savona Sotterranea.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: