Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Slow Food Days

AgricolaPiano sp 28 km. 1.8, Apricena FG, Italia
Google+

Gentilissimi Soci della Condotta delle Murge,


nel salutare l'arrivo della primavera e delle manifestazioni legate all'extravergine, mi corre l'obbligo di comunicarVi la dipartita del fondatore della Associazione Regionale Slow Food Puglia, oltre che della Nostra Condotta n. 33 "delle Murge", che mi onoro di presiedere, il Dr. Peppino Colamonaco.
Ai familiari è stata testimoniata la nostra vicinanza affettiva con l'apposizione di un manifesto cittadino a nome del Presidente e del Comitato Direttivo di Condotta.



1. In allegato trovate il programma di una interessante iniziativa che siamo risusciti a condividere con altre 3 condotte pugliesi: "Peranzana's day", in programma per domenica 18 maggio c.m., al quale ovviamente siete tutti invitati.


2. Mi preme altresì sottolineare la prossima partenza del Corso Tecnico per Aspiranti Assaggiatori di Oli di Oliva Vergini ed Extravergini che si terrà ad Altamura presso la sala conferenze del centro Edil Habitat del Rag. Michele Quartarella che ci ospiterà nelle giornate come da calendario che si allega.


3. Inoltre Vi anticipo che si terrà ad Altamura il 23 maggio alle ore 15,30 il question time sul benessere animale presso la sala Tommaso Fiore del Gal Terre di Murgia.
L'evento, di estrema importanza ai fini della conoscenza delle qualità salutistiche degli alimenti di origine animale che quotidianamente portiamo sulle nostre tavole, non distinti dalle informazioni cogenti necessarie a comprendere la differenza tra qualità industriale di un prodotto e qualità nutrizionale ed organolettica (soprattutto latte e derivati se ottenuto da animali al pascolo o alimentati con insilati ammuffiti), è realizzato di concerto con il Gal Terre di Murgia, in collaborazione tra la ASL Bari, L'ANOFSC (Associazione Nazionale Formaggi Sotto il Cielo), il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari, oltre che di Slow Food delle Murge con l'autorevole Patrocinio della ACCADEMIA DEI GEORGOFILI di Firenze, della IBS Service di Altamura, della Siciliani SpA di Palo del Colle e dell'Associazione culturale "Il Sogno di Arlecchino_Ricerca e Tutela Biodiversità" (sarete informati per tempo circa probabile mini cena sociale a seguire da condividere con i relatori).



4. Il giorno seguente, 24 maggio alle ore 10,00 presso la sala Consiliare del Comune di Gravina, sottoscrizione del protocollo d'intesa tra Slow Food Murge e l'Amministrazione di Gravina che siglerà la nascita del 3° Orto Scolastico, dopo quello di Altamura e di Acquaviva delle Fonti, della nostra Condotta delle Murge.


A presto.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: