Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Zam Film Festival, Seconda Edizione

ZAM via Santa Croce, 19, Milano, Italia
Google+

Ed eccoci finalmente arrivati alla seconda edizione di Zam Film Festival!

Dal Marzo dell’anno scorso (periodo del primo ZFF) molte cose sono cambiate.
Il 22 Maggio 2013 siamo stati sgomberati da Via Olgiati 12 in Barona ed abbiamo ridato vita ad una ex-scuola media di proprietà comunale di fianco alla Basilica di Sant'Eustorgio.

Sentiamo ancora forte l’esigenza di continuare ad avere la “settima arte” dentro Zam e da qui sviluppare idee e ragionamenti che rompano la normalità del mercato, creando un'alternativa e che possano essere un supporto a differenti politiche culturali

Dal 16 al 18 Maggio si terrà in Via Santa Croce 19 (Largo Don Andrea Gallo) un festival di cinema non competitivo. Tre giorni per dare spazio a piccole case di produzione e giovani registi, un festival dedicato a corti, documentari e film che non si inseriscono nel solco già tracciato della cultura mainstream.

Ci saranno sezioni e temi diversi, fra questi i più importanti saranno:
-media e movimento
-sport
-territori
-violenza di Stato

La serata di sabato 17 Maggio sarà dedicata alla presentazione dell’Associazione ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) ed alla proiezione del film “E’ stato morto un ragazzo” sulla tragica vicenda di Federico Aldrovandi. Un film ora più che mai attuale dopo la vera e propria ovazione dedicata a tre dei quattro poliziotti assassini dall’intera platea del congresso nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia.

Come l’anno scorso non sono stati posti limiti di formato o anno di produzione, ma è stata data attenzione alla qualità dei prodotti e dei messaggi.

Un festival del cinema in un centro sociale è un momento per dare spazio alle produzioni indipendenti e autonome, e per ragionare sul fenomeno della distribuzione cinematografica in epoca di passaggio al digitale.

Partecipate numerosi!

.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: