Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Genova calibro 9 (31 maggio e 1 giugno 2014)

Genova Genova, Italia
Google+

Genova protagonista dei film poliziotteschi degli anni Sessanta e Settanta è il tema dell’evento in programma per il 31 maggio e 1 giugno 2014.
Tra registi, attori e giornalisti del settore e la possibilità di vivere un week end all’insegna della passione per l’automobilismo d’epoca in compagnia di alcuni esemplari di autovetture in livrea grigio verde della Polizia in uso in quegli anni.
Il convegno “Genova nera: il “poliziottesco” sotto la Lanterna” è l’occasione per raccontare il capoluogo ligure, uno tra i più importanti per il genere cinematografico, il suo spaccato culturale, politico e di costume.
Un genere cinematografico per troppo tempo considerato di serie B ma oggi rivalutato da registi del calibro di Quentin Tarantino e ritornato ad essere protagonista dopo anni nel dimenticatoio.
Oltre alle trame avvincenti e alle azioni spettacolari nelle pellicole, le immagini restituisco una città molto diversa da quella attuale. Ovviamente si parlerà anche della mala sotto la Lanterna e dei temi forti che caratterizzavano le trame di quelle pellicole: il contrabbando, l’impotenza della legge di fronte a quella criminalità, il sesso e le dark lady che popolavano i film segno dell’emancipazione e della liberalità dell’epoca. Un viaggio che avverrà attraverso la visione di film, dibattiti ed una mostra con le auto protagoniste delle scene che hanno reso famosi i polizieschi all’italiana in tutto il mondo.
Tra gli ospiti del convengo “Genova a mano armata – La città dei poliziotteschi” che avrà luogo a Villa Bombrini di Genova ci saranno i registi Umberto Lenzi e Mario Lanfranchi, due nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni. Non mancheranno anche attori che hanno reso grandi queste pellicole.

Tra gli eventi collaterali una mostra di locandine cinematografiche che avrà luogo a Villa Bombrini dal 27 maggio al 6 giugno e la proiezione di pellicole a tema.

Per chi desiderasse ammirarle, le autovetture d’epoca partecipanti all’evento si ritroveranno tutte giorno 1 giugno alle ore 9.00 davanti al "Rombo Bar" di Genova Pegli, per poi essere esposte sul lungomare. Nel pomeriggio si muoveranno per Genova Cornigliano verso villa Bombrini dove verranno collocate davanti alla villa e nel giardino adiacente.

Le richieste di partecipazione presentate dopo tale data saranno soggette a verifica di disponibilità dell’hotel ed eventuale maggiorazione di prezzo richiesta dalla struttura.

Possibilità di scriversi anche all'evento solo per la giornata del 1 giugno 2014 pagando in loco la quota di euro 25 (auto+conducente) ed euro 13 per ogni eventuale accompagnatore.

Prezzi e modalità di iscrizione per l'intero week end previo contatto con il Presidente di Associazione CinemAlfa - Ivan Scelsa o con Flavio Nava, Presidente del Club Automoto Storiche Treviglio.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: