Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SHIATSU - FORMAZIONE OPERATORI Anno Accademico 2014 - 2015

GARUDA University Via Gravina, 17 TREMESTIERI Etneo (Ct), Catania CT, Italia
Google+

Iscriviti entro il 15 Luglio 2014 al Corso di Formazione e usufruisci della Formula "EARLY BIRD" che ti permette di risparmiare il 20% sul costo dell'Anno Accademico.

N.B.:
L'Anno Accademico 2014-2105 inizierà a novembre 2014

Il Corso
Lo Shiatsu è una delle tecniche più potenti per aiutare l'organismo a ripristinare un equilibrio profondo, indispensabile al mantenimento della salute. Attinge le sue radici nell'Antica Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e ne rappresenta lo sviluppo giapponese più moderno. E' l'ultima tappa di un cammino millenario che porta il seme e la forza di una conoscenza centrata sulla persona e sul mantenimento in equilibrio della sua Energia Vitale, colmando ogni vuoto e sciogliendo ogni durezza.
I ritmi sono armoniosi e regolari in natura e nell'essere umano, ove tutto ricerca sempre l'equilibrio.
Ogni instabilità si traduce in dispersione di Forza Vitale (Ki) che, a sua volta, genera distonie fisiche, emotive e mentali, alterando lo stato di salute; ma è, soprattutto, nel porre la persona al centro che lo Shiatsu si distingue da tutte le altre tecniche moderne di lavoro sul corpo.
Ogni individuo è sempre un caso unico e su questo concetto lo Shiatsu sviluppa i suoi interventi.
Lo scopo del Corso è insegnare all'Operatore di Shiatsu a capire e valutare i principi e le manovre riequilibranti più adeguate al momento per poterli applicare.

La Struttura
Il Corso è concepito per dare un insegnamento completo, omogeneo e d'intenso spessore professionale. Ha una durata variabile da DUE (Diploma di Operatore) a TRE annualità (Master); tuttavia consente d'iniziare a trattare già alla fine del primo anno. Il Terzo anno (facoltativo) viene insegnata l'arte completa dello Shiatsu, nei suoi aspetti più profondi e potenti, ed indirizza verso lo sviluppo professionale e personale. Le lezioni sono costituite da NOVE weekend (sabato/domenica).

Programma Modulare
• Le Sei Energie - Yin/Yang Storia, Sviluppo e Principi dello Shiatsu Caratteri Yin/Yang Le Sei Energie Cosmiche (MTC) Equilibrio energetico – Squilibrio energetico – Malattia Pratica: Il Percorso dell'Energia Vitale dalla superficie alla profondità Fisiologia (Medicina Occidentale)
• I Cicli dei Movimenti
Storia, Sviluppo e Principi dello Shiatsu - Caratteri Specifici I Canali Energetici Secondari (o Curiosi) I Cinque Movimenti (MTC) I Cicli nel Principio dei cinque movimenti Pratica: Trattamento delle Zone - Il Principio dei Cinque Movimenti
Patologia Organica (Medicina Occidentale)
Integrazione Annuale
• I Meridiani Principali
Storia, Sviluppo e Principi dello Shiatsu - Caratteri Generali - MTC
I Canali Energetici Principali (o Meridiani) Il Ciclo Energetico dei Meridiani (MTC) I Punti Regolatori Pratica: Le Quattro Regole Fondamentali - Il Sentiero della Pratica
Anatomia (Medicina Occidentale)

Le Date
29/30 Novembre 2014
20/21 Dicembre 2014
17/18 Gennaio 2015
14/15 Febbraio 2015
14/15 Marzo 2015
11/12 Aprile 2015
16/17 Maggio 2015
13/14 Giugno 2015
10/11 Ottobre 2015

Il Corso è condotto da Docenti e Medici preparati e riconosciuti dagli Enti di riferimento.

La Scuola
“GARUDA University”, attraverso varie proposte, offre, a chiunque lo desideri, la possibilità di dedicarsi ad attività che promuovono il benessere fisico, emozionale, mentale e spirituale. Essa è un’oasi di pace e serenità, un luogo d’incontro ideale per coloro che hanno deciso di vivere in armonia con se stessi e con il mondo che li circonda, desiderosi di confrontarsi con persone che hanno intrapreso lo stesso Percorso; un Luogo dove sostare per fare il pieno d’energia per affrontare al meglio le incombenze della vita; la scelta giusta per favorire il Cambiamento. Insegnanti ed Operatori qualificati, disponibili al colloquio, svolgono Lezioni e Trattamenti, individuali e di gruppo, di svariate Discipline Bio-Naturali, tra cui: Yoga, Shiatsu, Reiki, ecc . “GARUDA University” è Scuola di Formazione. Corsi Professionali e/o Amatoriali sono costantemente condotti per istruire: Insegnanti Yoga, Operatori Shiatsu, MTC, Riflessologia, Aromaterapia, Moxi-Bustione, Coaches BAS System, ecc.
La Scuola è affiliata al MSP – Italia (Movimento Sportivo Popolare www.mspitalia.it) e all'ASI - Associazioni Sportive Italiane.
Tutti i nostri allievi diplomati otterranno il Patentino Nazionale riconosciuto dal CONI e dagli Enti di promozione sportiva e culturale.-

Il Presidente
Diego Ceraulo dirige la Scuola “GARUDA University”. Insegna Yoga e Shiatsu, è Master Reiki. Docente all’Università di Arti Orientali di Roma, diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina. Ha frequentato la Scuola Superiore “Reflessologia Zu” di Milano. Dirige Corsi di Formazione Insegnanti presso Istituti Scolastici ed Aziende. Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale. Ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del prof. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura, relativamente ai Trattamenti (MTC) curando pazienti soggetti a squilibri energetici. Presenzia Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico. Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine visitando l’Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del Continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi d’elevato spessore Spirituale. Iniziato al Raja Yoga da: Swami Rama Swarupananda Saraswati dello Shivananda Ashram di Rishikesh (India) col nome di Shantideva. Discepolo diretto di: Sri Mata AmritanandaMayi Devi, detta affettuosamente Amma (mamma). Svolge ricerca in ambito di Salute Olistica.

PER INFORMAZIONI SEGRETERIA:
MARTEDì ORE 15,30/17,30 - MERCOLEDì ORE 11,00/13,00

www.garudauniversity.it - info@garudauniversity.it - 3384818272 - FB GARUDA University

Veniteci a trovare
il 15 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: