Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CINEMA BELLEZZA - secondo appuntamento

Copertino Copertino LE, Italia
Google+

CINEMA BELLEZZA - Il Cinema inesistente per davvero che si materializza all'improvviso, per un giorno, in una location insolita, un luogo pubblico, un bene comune: l' EX CONVENTO DELLE CLARISSE, Copertino, 13 Maggio, h.19.30

In questo 2° appuntamento parleremo di Industrie Culturali e Creative attraversando diverse discipline, con incursioni nel Cinema, Teatro, Televisione, Danza, Musica, Arte Visiva.

Il programma della serata prevede la proiezione di ''The Akram Tree'' alla presenza dei co-registi Francesco Cabras | Alberto Molinari, e in conversazione con Francesco G. Raganato (ideatore e regista della serie ''Fotografi'' per Sky Arte, e regista di ''Nemico Pubblico'' per RAI TRE). A seguire, Performance Unica di Oh Petroleum, artista poliedrico che ben si presta alla sperimentazione di suoni, rumori, performance artistiche e musicali.

Il sound è a cura di Novaudio - Soundpusher di Giuseppe Maietta, artigiano-designer, costruttore di diffusori, con sede a Nardò e operativo a livello Nazionale e Internazionale (Greenwhich Village di New York; Biennale d'Arte Contemporanea di Venezia; DIN - Design In di Milano).

SPECIFICHE FILM
Vincitore del primo premio all' Hong Kong Jumping Frames Festival 2012, e al Dhaka International Film Festival 2012, ''The Akram Tree'' è un film documentario onirico che ci trasporta in paesi lontani attraverso la storia del coreografo e ballerino anglo-bengalese Akram Khan.

“La mia intelligenza è nel mio corpo” dice lo stesso Akram. Un corpo fatto di osservazioni acute della realtà, di leggende, e di lavoro incessante qui rappresentato da ‘Gnosis’, una pièce realizzata insieme ad altri sette artisti scovati appositamente in differenti parti del mondo. Attraverso paesaggi, movimenti di danza e incursioni musicali approderemo in India, Giappone, Pakistan, Inghilterra, Egitto, Iraq e Bangladesh, dove tradizioni e sperimentazioni di paesi e culture diverse si adoperano per creare un’opera tesa, tra danza classica kathak e danza contemporanea. Il documentario ritrae la storia di questa peculiare avventura umana e artistica trascendendo spesso la narrazione a vantaggio di uno sguardo visionario influenzato dal luogo in cui è stato girato: la città avveniristica e contraddittoria di Abu Dhabi con i suoi dintorni desertici e metafisici.

Il progetto CINEMA BELLEZZA rientra in una delle otto utopie, ARTopia, a sostegno della candidatura di Lecce - Capitale Europea della Cultura 2019!

WEB REFERENCE
Francesco Cabras http://www.imdb.com/name/nm0127768/
Alberto Molinari http://www.imdb.com/name/nm0596818/
Oh Petroleum http://www.ohpetroleum.com
Novaudio - Soundpusher http://www.novaudio.it
ASSAY - http://www.assaycult.com/

Veniteci a trovare
il 13 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: