Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

17 MAGGIO | PERCORSI ANTICRISI! | H: 10:00 P.ZZA STESICORO

Piazza Stesicoro Piazza Stesicoro, Catania CT, Italia
Google+

Sabato 17 Maggio: Percorsi anticrisi!

Tutti in piazza a Catania il 17 Maggio contro l'austerity e la crisi!

Anche a Catania abbiamo accolto l'appello dei movimenti sociali europei alla mobilitazione, nel mese di maggio, contro la crisi e l'austerity. La crisi e l'austerity non sono altro che le politiche che l'unione europea ed i suoi trattati ci impongono, costringendoci a tagliare le spese per le politiche sociali ed a privatizzare i beni comuni per rispettare il pareggio di bilancio ed onorare "il debito" che i paesi hanno contratto con il Fondo Monetario e la BCE. Rompere la gabbia del debito è possibile, ma a patto che si crei uno spazio di mobilitazione europeo che coinvolga tutti i popoli d'europa schiacciati dal processo di impoverimento dei molti ed arricchimento dei pochi che è ben nascosto sotto il nome di "crisi". Per questo il 17 di maggio saremo in piazza non da soli a Catania ma assieme a spagnoli, greci, tedeschi, francesi, portoghesi che lo stesso giorno si mobiliteranno nelle loro città e nei loro paesi e contro i rispettivi goveni dell'austerity. La lotta contro le catene del debito a livello europeo e nazionale è la stessa che combattiamo a livello locale contro le privatizzazioni di servizi pubblici comunali (come gli asili nido) e la svendita delle società partecipate e dei beni comuni, contro la precarietà, contro gli sfratti e per il diritto all'abitare nei quartieri. Per questo abbiamo deciso di sfilare dentro i quartieri popolari come San Berillo, la Civita, via Plebiscito, Castello Ursino.
Vi invitiamo tutti a partecipare al corteo colorato, musicale e rumoroso che partirà da Piazza Stesicoro ale ore 10:00.
Il corteo terminerà a piazza Castello Ursino con un pranzo sociale.

Giorno 17 avrà inoltre luogo, a Roma, un corteo nazionale contro la privatizzazione dell'acqua pubblica. Per info e partenze da Catania: 3803266160

La prima tappa di avvicinamento, per ora programmata, è quella del 10 maggio a Picanello, al CSO Contrasto https://www.facebook.com/events/400029640136758/?fref=ts

Il percorso di lotte contro la crisi continuerà ad oltranza, le prossime tappe previste sono quelle internazionali dell'11 luglio a Torino, per inaugurare le contestazioni al semestre Italiano di presidenza dell'Unione Europea ed il 7 giugno a Catania con il mercatino di Terreforti, in Via Sant'Elena.

A presto ulteriori aggiornamenti.

#staytuned
#stayrebel

#fuckausterity

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: