Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DEIAN & LORSOGLABRO live @ La Chiave | 15 Maggio

La Chiave Via Landolina , Catania CT, Italia
Google+

DEIAN E LORSOGLABRO (TO)
15 Maggio 2014
ore 22.30
Ingresso libero
La Chiave
PULP - Booking & Management

http://www.edisonbox.it/eb09.html

Deian e Lorsoglabro è un’idea musicale in continua evoluzione, nella duplice accezione di “ricerca continua” e di “adattamento” all’ambiente circostante. Da solitario songwriter a bassa fedeltà a band con tanto di sezione fiati e caotiche digressioni psichedeliche, per arrivare all’ultima incarnazione: power trio sobrio e compatto a proporre quelle che rimangono canzoni pop, ma del tutto insolite per testi e strutture armoniche, con spazio anche a qualche improvvisazione krauteggiante.
Nel 2004 registra l’autoprodotto “Il Fantasma dell’Impossibile“, 15 tracce di inquietudine domestica e campestre.
Il disco gira e Deian si ritrova ad aprire una serie di concerti di Bugo, all’insegna della spoglia semplicità di voce e chitarra.
Nel 2006 con Gabriele Maggiorotto alla batteria e Stefano Danusso al basso nasce Lorsoglabro, formazione che indirizza le canzoni di Deian verso un folk rock fortemente psichedelico, qualsiasi cosa ciò significhi.
Di volta in volta si alternano Alessandro Arianti alla tastiera, Tristan Martinelli alla chitarra elettrica e Francesco Grano ai fiati.
Dopo essere salito sul palco del Traffic Free Festival 2009 per aprire il concerto torinese di Nick Cave & The Bad Seeds, il 30 ottobre ha pubblicato il suo primo disco ufficiale, “Omonimo“, prodotto artisticamente da Cristiano Lo Mele (Perturbazione) ed esecutivamente dall’etichetta torinese Musicalista (con la tacita connivenza di Snowdonia e Innabilis) e distribuito in tutta Italia da Self.
È uscito a marzo di quest'anno il nuovo disco Prezzo Speciale: “Speciale è il prezzo che chiunque sta pagando per ciò che nessuno in particolare ha deciso. Speciale è il prezzo che si paga per non aver scelto come individui di essere calati in una realtà che è lo specchio di una civiltà in conflitto, con tutte le drammatiche conseguenze del caso. Speciale è un aggettivo dal significato vago e di uso molto comune che definisce, altresì, qualcosa di non comune e non vago, ma peculiare.”
Max Sannella di Shivermusic ne parla in questo modo: “Prendendo in prestito il nome di un lavoro di Capossela, questo Prezzo Special, disco di Deian e Lorsoglabro sembra proprio – ma lo è nella stilistica caratteriale della formazione – un insieme di “canzoni a manovella” sulle quali riversano parole, suoni, tic e tac ben oltre il confine del pop metafisicizzato, una poetica semplice e disarmante che racconta e mette in fila storielle, intimità, sfighe, barlumi psichedelici e linee mai allineate su equilibrismi e sperimentazioni, tracce per una tracklist variopinta e fuori schema come poche.”
E ne parla pure la Repubblica: “Con un titolo, “Prezzo speciale”, che conferma e sottolinea lo stile e l’attitudine low-fi dell’istrionico cantautore, il nuovo album di Deian Martinelli è anche lo specchio dei suoi gusti e preferenze musicali che spaziano da Syd Barrett, il cofondatore dei Pink Floyd e figura di primo piano della psichedelia inglese degli anni Sessanta (per cogliere al volo le influenze su Deian, basti ascoltare il primo album da solista “The Madcap Laughs”, del 1970), a Fabrizio De Andrè, passando per Robert Wyatt e i Beatles.”

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: