Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Olga Nassis e Mario Cicero - #PRIMALEPERSONE

Gran Caffe' delle Terme Via Agatocle 2, Sciacca AG, Italia
Google+

#PRIMALEPERSONE, a Sciacca come in Europa.

Presentazione di Olga Nassis e Mario Cicero, candidati di Sinistra Ecologia e Libertà nella lista L'Altra Europa con Tsipras al Parlamento Europeo.

--------------------------------------------------------------------------

Mario Cicero è nato e vive a Castelbuono (PA). Viene eletto Consigliere Comunale nel 1985 con il PCI a soli 23 anni. Nel 1994 diventa assessore al turismo e promuove la stagione di “Castelbuono Porte Aperte”, che produce straordinari risultati in termini di aumento dei flussi turistici. E' eletto sindaco di Castelbuono nel 2002 e amministrerà per 10 anni la cittadina, dandole una connotazione turistico-culturale e ecologico-ambientale di rilievo nazionale ed internazionale. Con l'idea della raccolta differenziata porta a porta, fatta con gli asini anziché con le camionette, dà una sterzata alle percentuali di raccolta differenziata. L'idea fa il giro di tutto il mondo. Castelbuono e Mario Cicero vengono premiati, diffusamente, per l'esempio di virtuosismo in campo ecologico. Si è distinto per le sua particolare attitudine all'innovazione, per una grande dedizione al suo territorio e per le politiche volte allo sviluppo sostenibile.

Olga ha origini greche. La famiglia paterna durante la dittatura dei colonnelli subì arresti e deportazioni. È dottoranda di ricerca in antropologia culturale presso l’Università di Messina dove ha conseguito la laurea in Scienze politiche. Ha fatto parte di gruppi di studio alle Università Pantios di Atene, Stony Brook di New York e Central State Connecticut (politiche per le minoranze). Ha un Master in Internazionalizzazione. Parla quattro lingue europee. Ha lavorato in programmi di cooperazione europea e nella gestione di progetti in ambito culturale e di politiche per l’integrazione (PA e Terzo Settore). Ha lavorato nel Programma nazionale di Protezione dei Minori Stranieri non Accompagnati. È attiva nell’associazionismo (Donne Libere) e in campagne per i diritti civili e contro la discriminazione di genere. È socia fondatrice della ‘Comunità ellenica dello Stretto’. Dal 2012 vive tra la Grecia e l’Italia, milita in SEL e in Syriza con cui ha collaborato alle elezioni parlamentari greche di maggio e giugno 2012 in Epiro.

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: