Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Quel gran genio del mio amico

Teatro Della Fondazione Collegio San Carlo Modena MO, Italia
Google+

Il 12 maggio, alle 18 presso il teatro San Carlo si terrà la presentazione del nuovo portale web da cui accedere all'archivio completo delle opere di Edmondo Berselli. All'evento prenderanno parte:

- Andrea Angiolini, direttore editoriale de il Mulino
- Giulio Anselmi presidente dell'Ansa
- Bruno Manfellotto direttore de l'Espresso.

Modererà Michele Smargiassi giornalista de la Repubblica.

***

Edmondo Berselli (1951-2010) ha diretto per sei anni la rivista "il Mulino", dopo averla curata da redattore capo e da vicedirettore per altri quindici. La sua carriera di commentatore politico per i quotidiani ha preso avvio alla "Gazzetta di Modena" ed è proseguita al "Resto del Carlino", al "Messaggero" alla "Stampa", al "Sole 24 Ore". Negli ultimi dieci anni della sua vita è stato editorialista di punta per "la Repubblica" e "l'Espresso". E' autore di molti e importanti volumi dedicati all'Italia e alle sue trasformazioni. Tra i suoi libri vanno ricordati "Il più mancino dei tiri" (1995) e "Canzoni. Storie dell'Italia leggera" (1999), per il Mulino; "Post-italiani. Cronache di un Paese provvisorio" (2003), "Venerati maestri. Operetta immorale sugli intelligenti d'Italia" (2006), "Adulti con riserva" (2007), "Sinistrati. Storia sentimentale di una catastrofe politica" (2008), "Liù. Biografia morale di un cane" (2009), tutti pubblicati da Mondadori; "L'economia giusta" (2010), uscito postumo per Einaudi come l' "Italia nonostante tutto" (il Mulino, 2011) e "Quel gran pezzo dell'Italia" (2011), l'opera omnia pubblicata da Mondadori.
Per Rai Due ha realizzato trasmissioni televisive come "Giù al Nord", "Su al Sud" e "Un Paese chiamato Po". Per Radio Tre ha tenuto la rubrica del lunedì "Il tiro mancino".

Veniteci a trovare
il 12 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: