Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SENZA RADICI NON SI VOLA - Seminario esperienziale di Costellazioni Sistemiche e familiari e meditaz

ZTL - Zurzolo Teatro Live via Giuseppe Piazzi, 59, Napoli, Italia
Google+

Come in ogni sistema, anche nel sistema familiare operano alcune leggi; esse guidano il comportamento individuale e sono in larga parte implicite, cioè gli individui ne sono per lo più inconsapevoli. Spesso, si ha sofferenza di uno o più membri della famiglia se qualcuno, nel sistema familiare, inconsciamente infrange tali "leggi arcaiche", o "ordini" ("ordine" non va inteso in senso moralistico). In genere, alla fonte di ogni infrazione c' è l'amore, ma si tratta di un amore cieco.
Nel gruppo, il metodo per riportare alla luce le dinamiche familiari ogni partecipante, a turno, crea la propria costellazione familiare, cioè rappresenta la propria famiglia utilizzando gli altri partecipanti del gruppo per impersonarne i membri. In questo modo si viene a creare una sorta di modello vivente della famiglia reale, e si è constatato che le sensazioni e i pensieri dei rappresentanti sono molto simili a quelli dei membri reali. Ciò consente di vedere con precisione le dinamiche in azione.
Nel gruppo, scegliendo altri partecipanti perché rappresentino i membri della tua famiglia, tu ricrei nello spazio una costellazione della tua famiglia presente o d'origine. Così puoi vedere come ti sei identificato con altri membri della famiglia e ti fai carico dei loro sentimenti e dei loro atteggiamenti.

Con alcuni movimenti e frasi semplici, alla fine trovi un posto nuovo, più adeguato, all'interno della tua famiglia, e torni in contatto con un amore profondo. Quindi, alla fine, non vivi più le tue origini come un peso, ma come una fonte di amore.


Conducono:

Samudra Vito Zurzolo
Counselor Olistico Trainer con attestazione SIAF ca190t-CO, docente di Medicina Tradizionale Cinese, da decenni opera nella ricerca e nella formazione in discipline bionaturali. Fondatore del metodo Washia e del Massaggio Psico-emozionale.

Pranaya Marina Peccerella
Counselor Olistico Professional con attestazione SIAF ca 226 p –CO, ha una formazione come bodyworker ; da sempre s’interessa di meditazione e tecniche di rilassamento, promuovendone la diffusione.


Per info/prenotazioni chiama il 339-7468549 o 3806564540
oppure contatta la Segreteria Spazio Ztl

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: