Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GNUT + FOJA @ LOCANDA ATLANTIDE - ROMA 15/05/2014

Locanda Atlantide Via dei Lucani 22b, Roma, Italia
Google+

15.05.2014 @ LOCANDA ATLANTIDE - ROMA
Via Dei Lucani, 22b

/////LIVE
GNUT
FOJA

/////BIGLIETTO
Ingresso: 5 euro


Gnut presenta in concerto a Roma il suo nuovo album, PRENDITI QUELLO CHE MERITI, il disco che segna il suo ingresso nell'etichetta indipendente INRI e dipana la sua matassa intorno al concetto del viaggio.

In concerto con lui i FOJA, forti dei successi ricevuti con il loro album "Dimane torna 'o sole" in un live carico di energia. Non mancheranno commistioni artistiche fra le due band napoletane

Dicono di Gnut:

«È che la roba di qualità si riconosce subito. C'è aria che arriva da Oltreoceano, dal blues (loro, e nostro), dall'Africa. Un'aria che cambia di traccia in traccia, che passa per le accordature di Drake e arriva a "Passione"» Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano)

«Qui il cantautore napoletano sembra schierarsi definitivamente dalla parte di un pop colto che si apre a diverse chiavi di lettura e il timbro, poi, si è fatto ancora più intenso e poetico» Barbara Santi (Rumore)

«Claudio Domestico ha la capacità di tenere incollate le notti con i giorni, così come lo sono le pagine di un libro avvincente» Ilaria Del Boca (L'Indiependente)

Un disco hobo composto in viaggio, tra le case e gli studi di registrazione degli amici musicisti, così da ottenere il mix perfetto delle diverse anime – e dei diversi suoni – che popolano quest'ultimo lavoro. Impreziosito da featuring importanti come Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, gli Ottavo Richter ai fiati, Andrea “Fish” Pesce, Roberto “Bob” Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi.

Claudio Domestico aka Gnut è il nuovo fenomeno folk della Napoli 2.0, portatore sano di uno stile di vita da "decrescita felice" e dall'attitudine hobo. Lo hanno paragonato agli artisti più diversi: da Paolo Nutini a Ben Harper, da Nick Drake a The Tallest Man On Earth fino a Riccardo Cocciante. Recentemente ha firmato il tema portante de "L'Arte della Felicità", il film di animazione di Alessandro Rak rivelazione al 70° Festival del Cinema di Venezia e ha curato diversi side-project di successo come Foja e Tarall & Wine.

Dicono dei Foja:
Riecco una band di buon comando, diretti, al dente, melodici, malinconici, e perfino (nell’artwork di Alessandro Rak) ben disegnati. Nuovo Album è Dimane torna ‘o sole: la meteorologia impensierisce ma loro sono una schiarita nel cielo sopra Capodichino
Pier Andrea Canei,
(Internazionale)

Che linguaggio usa la musica? riesce ad essere universale? Può un album cantato in napoletano essere subordinato al suono? Domande inevitabili dopo l’ascolto di un disco intenso e ricco di arrangiamenti perfetti: avvicinano la musica alla poesia. I Foja sono grandissimi musicisti ed hanno il dono raro di convertire il cantato (e i relativi testi) in ulteriori strumenti musicali, con una maestria e un’umiltà che solo l’eccellenza sa dispensare

Guido Biondi,
(Il Fatto quotidiano)

I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono: Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). "A' Foja" è la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un nome è un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti.

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: