Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Open Day Gluten Free alla Milano Food Week

Pratmar Milano Via Domenico Berra 5, Milano, Italia
Google+

Durante la Milano Food Week abbiamo organizzato una giornata aperta a tutti, ad ingresso libero e gratuito per parlare di celiachia e intolleranza al glutine (gluten senbilility).
La celiachia e la sensibilità al glutine non sono una moda, ma sono patologie che impediscono di mangiare tutto ciò che contiene glutine e non solo. Il glutine, proteina collante nel grano, si trova negli alimenti più impensati.

Vi aspettiamo
Sabato 17 Maggio dalle ore 10 alle ore 18.30 da Pratmar in Via Domenico Berra, 5 Milano

Programma:
dalle 10,00 alle ore 11,30 : Giovanni Priolo
Nel 2008 ha iniziato ad interessarsi agli alimenti gluten free e a sperimentare la creazione artigianale di pane, pasta e dolci senza glutine. Nel 2009 ha affiancato la pizza alla già ricca proposta del suo menu, proponendone una versione gluten free. Attualmente la sua ricerca di nuovi sapori si muove nel verso di un ritorno alla tradizione, con la riscoperta dei grani antichi.

dalle 11,30 alle 12,00: Dr.ssa M.Teresa Bardella
Celiachia e sensibilità al glutine non celiaca. La sensibilità al glutine non-celiaca (in inglese, gluten sensitivity) costituisce ad oggi una condizione ancora scarsamente definita, il cui sospetto è sostanzialmente clinico.

dalle 12,00 alle ore 14,00 : Gianni Tota
La sua bravura viene riconosciuta e premiata dalla clientela del Romani, tanto che alcuni VIP lo ingaggiano personalmente e così la stampa lo soprannomina “Chef dei VIP”.Nel 2010 è entrato a far parte dell’ Ordine dei Maestri di Cucina dell’APCI, la più alta onorificenza che si può ricevere nella ambiente culinario e nello stesso anno vince la medaglia d’oro per il concorso “Cuoco dell’anno” organizzato dalla FIC.

dalle 14,00 alle ore 14.45: La nutrizionista Jessica Barbieri risponde
La nutrizione è l’area più nuova della medicina e della cura del benessere e da pochi anni che le si sta dando l' importanza che merita , dopo che diversi studi scientifici hanno evidenziato la stretta relazione fra alimentazione e prevenzione e cura di molte malattie. Pensi di essere intollerante????? Questa è l'occasione per fare le domande a un'esperto.

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: