Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CANYONING dom 22 giu: Raganello GOLE ALTE - colazione - PULLMAN - escursione - PRENOTA 347 67 46 484

Gole Del Raganello Civita VT, Italia
Google+

domenica 22 giugno
Raganello, PARCO DEL POLLINO, Calabria

PERCORSO ALLE GOLE ALTE completamente inedito tra SALTI e CASCATE!!!
Dedicato agli amanti del brivido, a coloro i quali sanno assaporare il le emozioni forti, a chi si nutre di ADRENALINA PURA!

- viaggio in PULLMAN, partenze da Bari e Province
- COLAZIONE offerta da noi
- CORSO di addestramento, 1 ora circa, con guide ed ISTRUTTORI ufficiali ed esclusive del Parco del Pollino brevettate come ROCCIATORI
- CANYONING circa 4 ore in forra (Attrezzatura e istruttori inclusi)
- PRANZO (optional): primo pasta fatta in casa, secondo di carne locale, contorno, dolce, acqua e vino del posto. Cucina tipica Calabrese
- ESCURSIONE con visita al Santuario Madonna Delle Armi interamente costruito su roccia

ALL INCLUSIVE 49 euro!!!
Indispensabile PRENOTARE con largo ANTICIPO!
Info e PRENOTAZIONI 347 67 46 484 Nico

CANYONING, cos'è?
consiste nella discesa e/o risalita, con l'ausilio di corde ed imbracature, di strette gole (o canyon o forre) percorse da corsi d'acqua di diversa portata.
L'ambiente in cui si svolge, comunemente detto forra, è per sua stessa natura inospitale. I percorsi si svolgono all'interno di gole profondamente scavate nella roccia, caratterizzate in genere da forte pendenza. Gli ostacoli sono quindi costituiti da CASCATE, SALTI DI ROCCIA, corridoi allagati, SCIVOLI NATURALI e laghetti.
Il canyoning è generalmente conosciuto come sport estremo, in realtà è un’attività divertente praticabile in ASSOLUTA SICUREZZA

IL NOSTRO PERCORSO:
Le Gole ALTE del Raganello (4ore)
Dette anche Gole di Barile si dipartono dalla Sorgente della Lamia fino a raggiungere la cosiddetta Scala di Barile, nei pressi dell'abitato di San Lorenzo Bellizzi.
Il CANYON è costituito da due imponenti pareti rocciose: la Timpa di Porace-Cassano e la Timpa di San Lorenzo (1652 m). Esse sovrastano il torrente per un'altezza di circa 600-700 metri. La conformazione del torrente è molto accidentata, ma di grande interesse naturalistico ed escursionistico.
Il percorso è costituito da rocce multicolori, levigate per secoli dalle acque che scorrono lungo il suo corso. Durante il cammino si possono contemplare scenari di ispirazione dantesca: il Grande Diedro, il Masso delle Rudiste, la Sorgente degli Equiseti, l'Anfiteatro del Diavolo.
Lungo l'itinerario si incontrano pozze d'acqua cristallina dove è possibile nuotare ed anche TUFFARSI inerpicandosi sui massi sovrastanti, ma anche una serie di CASCATE da superare con l'ausilio di corde ed imbracature.

ISTRUTTORI E GUIDE ufficiali ed esclusive del Parco del Pollino brevettate come ROCCIATORI

PORTA CON TE:
telo mare, costume da bagno, indumenti di ricambio, scarpe da ginnastica, calzini spessi in spugna, scarpe di ricambio. L'ATTREZZATURA (casco, imbracature, corde...) LA FORNIAMO NOI

ALL INCLUSIVE 49 euro!!!
Indispensabile PRENOTARE con largo ANTICIPO!
Info e PRENOTAZIONI 347 67 46 484 Nico

__________________________________________________________
PROGRAMMA DI VIAGGIO

domenica 22 giugno

>>> ore 5:00 COLAZIONE offerta da noi!!!

>>> ore 5:30 PARTENZA da Bari e Province

>>> ore 9:00 arrivo a Cerchiara

>>> ore 9:30 corso di addestramento a cura di ISTRUTTORI e GUIDE ufficiali ed esclusive del Parco del Pollino brevettate come ROCCIATORI

>>> ore 10:30 ingresso in forra - CANYONING

>>> ore 14:30 uscita dalla forra e PRANZO (optional) primo pasta fatta in casa, secondo di carne locale, contorno, dolce, acqua e vino del posto. Cucina tipica Calabrese

>>> ore 16:00 escursione con visita al Santuario Madonna Delle Armi interamente costruito su roccia

>>> ore 17:30 rientro

>>> ore 21:00 arrivo a Bari e Province

Indispensabile PRENOTARE con largo ANTICIPO!
Info e PRENOTAZIONI 347 67 46 484 Nico
__________________________________________________________

curiosità:

PARCO DEL POLLINO
Il Parco nazionale del Pollino è istituito nel 1988[1], mentre la perimetrazione provvisoria è del 1990, così come le misure di salvaguardia. Tra gli anni 1993 e 1994 s'insediano gli organismi amministrativi e tecnici: presidenza, consiglio di amministrazione e direzione; la sede dell'ente di gestione è ubicata in Rotonda (PZ). Il Pollino è, dunque, l'area protetta più estesa d'Italia, comprendendo, a cavallo fra il confine geografico e amministrativo delle regioni Calabria e Basilicata, 3 province (Cosenza, Potenza, Matera), 56 comuni, di cui 32 in Calabria e 24 in Basilicata, 9 comunità montane e 4 riserve orientate: Rubbio, in Basilicata, e Raganello, Lao e Argentino in Calabria. Le sue vette, tra le più alte del sud d'Italia, sono coperte di neve per molti mesi dell'anno. Dalle cime, ad occhio nudo, si osservano, ad occidente, le coste tirreniche di Maratea, Praia a Mare, Belvedere Marittimo e, ad oriente, da Sibari a Metaponto, il litorale ionico. L'emblema del parco è il pino loricato (Pinus heldreichii), specie rarissima in Italia, presente in altre stazioni fitoclimatiche delle montagne balcaniche e greche.
Territorio.

Indispensabile PRENOTARE con largo ANTICIPO!
Info e PRENOTAZIONI 347 67 46 484 Nico

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: