Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"LA VOCE dell'ANIMA" - Master 2014 all' Accademia della Musica

Genova Genova, Italia
Google+

3 giornate interamente dedicate alla voce e al canto con:
- Elena Vivaldi (cantautrice, ricercatrice e insegnante di canto, docente AreaSanremo)
- Emma Garzoglio (logopedista, docente in patologia della voce all'Universita' di Genova)
- Sara Savini (allieva di Giuliana Strauss, pratica costellazioni familiari dal metodo Hellinger)
- Ambra d'Amico (attrice, cantante e insegnante di recitazione ala Paolo Grassi e ai Filodrammatici di Milano).

Ogni voce, come ogni persona, è unica.
La nostra voce esprime chi siamo: è lo strumento privilegiato della comunicazione e porta con se' il dono di condividere emozioni, ancor piu' quando il suono è unito alla parola ed essa al canto.
Anche se una voce puo' somigliare a un'altra, il modo di utilizzarla in ognuno è diverso: nel tono, nel ritmo, nell'intenzione emotiva.
Un percorso mirato all'acquisizione di una maggior consapevolezza della voce, alla ricerca e allo sviluppo delle proprie caratteristiche e potenzialita', che vuole consentire ad ognuno di utilizzare appieno il proprio strumento, nel rispetto della sua unicita' e peculiarità, dando il maggior risalto possibile alla comunicazione emotiva, coniugando perfettamente l'interpretazione con la fisiologia.

GIOVEDI 17 LUGLIO con EMMA GARZOGLIO ed ELENA VIVALDI "Voce, canto, tecnica e stili vocali"
La voce nel canto moderno segue le leggi dell'anatomia e della fisiologia della voce, della classificazione delle voci, della tecnica e dell'interpretazione, dello stile vocale e musicale e il tutto si fonde magicamente, come avviene nella formazione del timbro, in modo unico in ogni persona.
Dopo un momento di ascolto individuale dei partecipanti su un brano di loro scelta, verranno proposte modifiche posturali, tecniche, ritmiche e di repertorio alla ricerca di un suono piu' eufonico e autentico che, grazie alla verifica del lavoro svolto e all'ascolto del cambiamento, permette al cantante di gestire al meglio le qualita' della voce e di saper comunicare con uno "stile" vocale personale.
Trasmettere e condividere, con arte e verita' espressiva, le proprie emozioni: questo è il segreto del canto.

VENERDI 18 LUGLIO con SARA SAVINI ed ELENA VIVALDI "Alla scoperta della voce e del sé"
La nostra voce esprime chi siamo: è lo strumento privilegiato della comunicazione e porta con se' il dono di condividere emozioni, ancor piu' quando il suono è unito alla parola ed essa al canto. Il processo di liberazione della voce muove emozioni profonde. La voce ci mette in contatto con gli altri, libera il nostro intimo e ci aiuta ad aprirci al mondo esterno. Cantare non è mai un atteggiamento egoistico. Ma cantare a voce libera, eufonica, abbandonando le maschere, ci aiuta anche a conoscere meglio noi stessi. Perche' cantiamo? Cosa vogliamo esprimere/condividere cantando? Ognuno di noi è un essere unico, come lo è la sua voce e porta in se' la sua "costellazione familiare", cioè la sua storia. Ogni vissuto riempie di un significato unico il nostro canto. La voce umana, quando è collegata al sistema Anima-Mente-Corpo, puo' diventare un mezzo espressivo unico e straordinario. E porta agli altri un dono speciale.

SABATO 19 LUGLIO con AMBRA D'AMICO "I 7 toni della voce: dalla tecnica all'interpretazione"
La voce nasce nel corpo e in esso si radicano le sue sfumature. Le varie intenzioni drammatiche si basano su peculiari atteggiamenti del corpo.
Le diverse convenzioni di voce parlata per la scena - il fool, la piazza, il salotto - sono ad esempio tre modalità d'uso dai risuonatori caratteristici.
Le 7 intonazioni legate alle convenzioni drammatiche della voce (tragico, drammatico, epico, elegiaco, ironico, ecc.) comunicano quasi magicamente le nostre emozioni piu' profonde.
Ma come riuscire a passare da un colore vocale a un altro? Grazie a una tecnica magistrale che gioca su differenti modalita' di postura, respiro, appoggio...!
Ed ecco che la voce diviene viva e vera, in grado di emozionarci nel profondo, in un istante.
A coadiuvare il lavoro, esercizi di riscaldamento, sui risuonatori e sull'uso della parola (alternando l'utilizzo di sezioni ritmiche parlate - spostamento di accenti e pedali - utili) per imparare un'uso dinamico della battuta: la tecnica a servizio dell'interpretazione.

Evento a numero chiuso: iscrizioni fino ad esaurimento posti!

info e iscrizioni: 0108315858
accademiadellamusica@gmail.com
www.accademiadellamusica.com

Veniteci a trovare
dal 17 al 19 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: