Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2° Restart Party Torino + SenzaMoneta

Casa del Quartiere Via Oddino Morgari, 14, Torino, Italia
Google+

Il “movimento della riparazione comunitaria” si sposta in San Salvario. In contrapposizione alla cultura consumista usa e getta, Associazione TeSSo e L'Architetto Contemporaneo organizzano il secondo
RESTART PARTY TORINO
domenica 18 maggio 2014 dalle ore 15:30 alle ore 18:30
presso l'Aiuola Donatello in via Morgari 14 a Torino

Per l’occasione, grazie alla collaborazione della Casa del Quartiere di San Salvario e dell’Associazione ManaManà, l'iniziativa sarà ancora più “smart” grazie all'affiancamento in contemporanea di un appuntamento SENZAMONETA, il mercato in cui non circola denaro e grazie al quale ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco.

Alcuni volontari con competenze tecniche aiuteranno e insegneranno ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi e piccoli elettrodomestici rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare eventuali vecchi computer di casa funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto ai più inesperti. I partecipanti impareranno a riparare e potranno anche scambiare le cose riparate.

L'iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.

L'evento si ispira ai Restart Party di Londra, eventi itineranti di 3 ore organizzati in spazi comunitari della città, in cui volontari con competenze tecniche aiutano i londinesi a riparare e fare manutenzione a prodotti di elettronica di consumo. The Restart Project (www.therestartproject.org), un'organizzazione no-profit che ha sede nei quartieri di Camden e Brixton di Londra, ha organizzato più di 40 di questi eventi in pub, gallerie d'arte, biblioteche e spazi pubblici in poco più di un anno di attività, diffondendo entusiasmo per l'approccio collaborativo e comunitario alla riparazione sia nel Regno Unito, sia a livello internazionale.

Il Restart Party è una risposta convincente a una serie di questioni collegate tra loro: l'ambiente, un utilizzo meno dispendioso ed energivoro delle risorse e un crescente desiderio di resistere a un consumismo sfrenato. The Restart Project sta moltiplicando i suoi eventi e aiutando altri gruppi a replicarli altrove, incoraggiando organizzazioni e associazioni esistenti ad aderire ad un sistema in promettente espansione.

INFO:
333/5427200 – info@associazionetesso.org
392/4875619 – info@architetto-contemporaneo.it

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: