Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HUMULUS / SPACE PARANOIDS / FLYING DISK live for BLEACH

Lavanderie RAMONE San Salvario, Torino, Italia
Google+

Il martedì delle Lavanderie RAMONE riporta sul suo palco gli Space Paranoids, per supportare il tour italiano degli Humulus, rocciosa band della scena Stoner italiana.
On stage anche i Flying Disk , splendida realtà della provincia di Cuneo.

Valvole calde, grossi volumi....what else?

Gli HUMULUS sono un power trio heavy-stoner di Bergamo. Attivi dal 2009, dopo un cambio di formazione dovuto alla sostituzione del batterista, pubblicano il loro primo disco omonimo per Go Down Records nel dicembre 2012. I dieci pezzi che costituiscono questo primo lavoro rispecchiano a pieno l'attitudine stoner della band e il suo sound aggressivo che viene reso al meglio soprattutto nel contesto live. Il 2013 è infatti un anno pieno di numerosi e importanti concerti per gli Humulus che dividono il palco con band come Karma To Burn, Naam e Truckfighters e partecipano a festival come il Maximum o l'Home Festival.
Negli ultimi mesi del 2013 emerge anche un'altra grande passione della band: la birra! Viene infatti prodotta dalla band in collaborazione col Birrificio Indipendente ELAV la Humulus Black Stoner IPA, una birra scura dal sapore intenso che bene si accompagna alle sonorità stoner. Il sound degli Humulus è proprio questo: una combinazione di chitarre grosse e distorte, riff pesanti…e molta birra!
______________________________________

Gli SPACE PARANOIDS si trovano a suonare per la prima volta nel dicembre 2006, ma è solo dall‟inverno del 2007 che le jam sessions portano i primi frutti. Avventure nei meandri dello stoner rock, salvo dilagare inevitabilmente nelle altre correnti psichedeliche del genere, con un sound che ci piace chiamare “mountain rock”: montagne, boschi e personaggi alterati su uno sfondo meno desertico, ma non meno lisergico.
2 Ep alle spalle che finiscono dritti dritti nelle compilation di Perkele "Desert Sound III-IV" e permettonon di girare per Italia, Francia, Belgio e Austria.
Il 2011 si apre invece con grandi cambiamenti nella formazione: Andre (chitarra) e Squallo (basso) entrano a rivoluzionare il sound, ma senza intaccare lo spirito e gli obiettivi della band.
"Under the King of Stone": è il full lenght del 2012 registrato al Blue Record Studio e masterizzato da mr. Dango (Truckfighters), 7 tracce che fluttuano tra i quattro elementi.

______________________

Per i giovanissimi FLYING DISK i primi 90s non sono mai finiti, a dispetto dei dati anagrafici del gruppo. Grunge-Noise-Core di scuola Fossano la fanno da padrone, per una band che ha già calcato il palco del mitico El Paso.
Provincia violenta, anzi violentissima. Influenze? Unsane, Bleach dei Nirvana, Kyuss e Melvins... già debitori di Black Sabbath e Stooges".

Veniteci a trovare
il 13 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: