Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

1° Motovacanza "Ndujatreffen Calabria"

Sila (Calabria) Cosenza CS, Italia
Google+

L’evento avrà la durata di quattro giorni con possibilità di scegliere pacchetti di durata inferiore: Dall’arrivo ed accoglienza dei partecipanti di giovedì 19/06/2014, alla partenza di domenica 22/06/2014 e avrà come location la SILA Località Trepidò, Villaggio Palumbo – Cotronei (KR) (Calabria) presso l’Hotel “Il Brigante”. Coordinate geografiche N 39.19791° - E 16.65850°. Un appuntamento nato non solo dalla passione per le “DUERUOTE”, ma soprattutto dalla voglia di rivedere vecchi amici ma conoscerne altri nuovi e saranno così articolati:

GIOVEDI’ 19/06/2014. L’intera giornata sarà dedicata all’arrivo e all’accoglienza dei partecipanti presso l’Hotel il “Il Brigante”. Piccolo rinfresco e sistemazione in albergo Hotel “IL BRIGANTE” ***(fino a esaurimento posti); Hotel “LA BAITA”*** (fino esaurimento posti) www.hotel-labaita.it/78-hotel/24-hotel-la-baita.html . Le due strutture alberghiere, messe a disposizione solo per noi, sono in località Trepidò, Villaggio Palumbo (Sila) Cotronei (KR) tutte in convenzione. Alberghi molto belli, puliti e accoglienti, vicinissimi tra loro e facilmente raggiungibili dalla SS107, SGC Crotone-Cosenza. Immersi nel verde tra faggeti e pinete, situati a 1200 metri SLM a ridosso del lago Ampollino. Prezzi molto vantaggiosi. Pomeriggio libero (relax).
Ore 19,30 Brevissimo e sintetico briefing in sala pranzo. Cena con piatti sfiziosi tipici della zona (provare per credere). Tutti a nanna perché sarete sicuramente stanchi del viaggio.

VENERDI’ 20/06/2014: Dalle ore 7,30 alle 8,30 prima colazione. Ore 9,00 (1° Tappa) inizio giro turistico con partenza dall’Hotel “Il brigante” (Una stazione di servizio per il carburante è situata a circa 4 km dall’Hotel, si consiglia di fare il pieno prima della partenza). Raggiungeremo Crotone, la città di Pitagora e successivamente il sito archeologico di Capo Colonna, alla scoperta delle sue perle storiche e dove sorgeva il Tempio eretto in onore della Dea HERA LACINIA. Sul posto visiteremo (gratis) il museo archeologico ricco di reperti, dove la nostra mente farà un tuffo nel passato nella MAGNA GRECIA. Ore 12, 30 circa rientro all’Hotel il “Brigante” per il pranzo. Per chi lo desiderasse o per chi ne avesse bisogno, potrà fare una “pennichella” in camera o al fresco sotto un albero, oppure fare “quattropassi” nell’incontaminata e folta vegetazione. Alle ore 15,30/16,00 (2° Tappa). Dopo aver degustato un buon caffè caldo, partiremo per raggiungere la frazione di CAMIGLIATELLO SILANO, www.camigliatellosilano.eu/ luogo di grande attrazione turistica. Parcheggio moto, visita e shopping. Ore 19,00 rientro in Hotel “IL BRIGANTE” per la cena prevista alle ore 19,30. Poi tutti a nanna.

SABATO 21/06/2014. Dalle ore 7,30 alle 8,30 prima colazione. Ore 9,00 (3° Tappa) inizio giro turistico con partenza dall’Hotel il “IL BRIGANTE”. Raggiungeremo CAPO RIZZUTO dove visiteremo L”AQUARIUM”,http://www.ampcaporizzuto.it/pagina.php?ref=aquarium.htm , una struttura composta da 22 vasche di 20.000 litri, dove è possibile ammirare la flora e la fauna dell’Area Marina Protetta con diverse specie ittiche presenti nei nostri mari. La struttura è dotata di una sala multimediale con uno schermo per la visione di filmati riguardanti l’A.M.P. Delle guide specializzate saranno a nostro supporto. Alle ore 13,00 circa pranzeremo nella stessa struttura dell’Area Marina Protetta, senza prendere le moto, al costo di 20 euro a persona. Il pranzo è a base di pesce e nel prezzo di 20 euro è compreso anche il costo del biglietto per la visita all’”AQUARIUM.”
MENU’ : Antipasto DI MARE E BRUSCHETTE CON ‘NDUJA;Due primi: RISOTTO AI FRUTTI DI MARE / MEZZE MANICHE DI PESCE SPADA E MELANZANE SECONDO : Pescespada e gamberoni; CONTORNO: INSALATA VERDE; FRUTTA DI STAGIONE; PANE, ACQUA E VINO e l’immancabile
afrodisiaco peperoncino calabrese. Quindi potete farne a meno del VIAGRA. (AMPIO PARCHEGGIO PER LE MOTO). Caschi giubbotti e quant’altro saranno depositati all’arrivo e custoditi nella sala dove pranzeremo. Dopo la consumazione del pranzo, a pochissimi chilometri da Capo Rizzuto, ci rechiamo per una visita (4° Tappa) a PUNTA DELLE CASTELLA frazione di Isola Capo Rizzuto http://it.wikipedia.org/wiki/Le_Castella rinomata località turistica, dove furono girate le riprese del famoso film di Mario Monicelli “L’Armata Brancaleone” del 1966 con Vittorio Gassman e altri famosi attori. Provetti fotografi ed esperti “cameraman” sono preventivamente avvisati. Pomeriggio rientro con la massima calma in HOTEL “Il Brigante
Ore 19,30 si cena. Grande festa e serata speciale di gala ( fatevi belli), allietata dal “DUO” musicale. Karaoke per i più audaci.

DOMENICA 22/06/2014: Dalle ore 7.30 alle ore 8,30 colazione. Ci saluteremo con la speranza di ripetere l’evento per il prossimo anno con altri nuovi obiettivi…..E se alla partenza una lacrima solcherà qualche viso….beh non facciamoci caso: E’ naturale..
Trattandosi di “motovacanza” non sono previsti né classifiche né premi, ma lo scopo non è solo turistico ma è soprattutto quello di vivere e condividere tutti insieme momenti felici e belli che difficilmente scorderemo!
Si precisa, altresì, che il motoincontro è in forma privata (non FMI) quindi riservato esclusivamente a coloro che hanno ricevuto l’invito. Agli organizzatori e ai responsabili di gruppi numerosi si consiglia di formare una sola lista di partecipanti allo scopo di effettuare un unico versamento.

COSTI
Pacchetto (A)
dalla cena di giovedì alla colazione di domenica (escluso pranzo di sabato) 160,00 euro a persona

Pacchetto (B)
dalla cena di venerdì alla colazione di domenica (escluso pranzo di sabato) 100,00 euro a persona

Pacchetto (C)
dalla cena di sabato alla colazione di domenica 50,00 euro a persona.

IMPORTANTE
Entro il 31 marzo è necessario versare un acconto del 20%, tramite bonifico IBAN: IT74K0525622210000000906910 INTESTATO A: LA BAITA S.R.L. BANCA POPOLARE CROTONE, oppure su vaglia postale nazionale intestato a: HOTEL LA BAITA IL BRIGANTE DI ALLEVATO ROSETTA VILL. PALUMBO 88836 COTRONEI (KR). E' buona norma, prima di effettuare il versamento, di contattare il gestore dell’Hotel il “Brigante” il quale provvederà a fornire tutte le informazioni utili circa la sistemazione delle camere. telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0962-493034 oppure al 329-0591939. Il saldo invece sarà versato dall’arrivo di giovedì 19 giugno, alla partenza di domenica 22 giugno 2014 sempre al gestore dell’Hotel.
FAX NR 18264482
E-MAIL: la_baita@tiscali.it

(NOTA BENE)
VISTA LA PECULIARITA' E LA STRAORDINARIA ORIGINALITA' DELL'EVENTO, E' PREVISTA GRANDE AFFLUENZA DI PARTECIPANTI, PERTANTO I SINGOLI VIAGGIATORI SARANNO SISTEMATI, PER OVVI MOTIVI, IN CAMERE DOPPIE. TUTTAVIA CHI AVESSE PROBLEMI A CONDIVIDIRE LA CAMERA CON ALTRI AMICI MOTOCICLISTI, PER MOTIVI PERSONALI, POTRA' USUFRUIRE DELLA SINGOLA CON UN MODESTO SUPPLEMENTO.
I POSTI A DISPOSIZIONE SONO MOLTI, MA SUPERANDO UN CERTO NUMERO E’ DIFFICILE POI TROVARE UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA.

La caparra del 20% versata entro il 31 maggio 2014, potrà essere restituita ai rinunciatari che ne faranno richiesta entro il 10 giugno 2014. Trascorso tale termine, e cioè il 10 giugno 2014, non ci sarà alcuna restituzione.

DISTANZE CHILOMETRICHE:
Sila Trepidò ------------------------------- Crotone/Capocolonna KM = 71,8
Sila Trepidò ---------------------------------Camigliatello Silano KM = 42,8
Sila Trepidò----------------------------------Capo Rizzuto KM = 75,4
Capo Rizzuto--------------------------------Le Castella KM = 9,9
Le Castella ---(via Crotone)----------Sila Trepidò KM = 83,8

Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano sempre a prevenire incidenti.
L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo i tour.
Il partecipante deve osservare il Codice Stradale allo scopo di eliminare tutti i rischi della strada. Pertanto non può assumere comportamenti vietati o imprudenti e, ove lo facesse, non potrebbe attribuire agli organizzatori la responsabilità per fatti conseguenti. Si raccomanda, altresì, di “tenere” il gruppo e di non intraprendere iniziative personali.

Veniteci a trovare
il 19 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: