Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TirAR•Tardi 2014 TORINO - "IL CAMBIAMENTO" rassegna d'arte contemporanea "I PROFILI DEL TEMPO"

Shore - Cocktail Club Torino, Italia
Google+

Arte In Voce presenta il terzo appuntamento del tirARTardi 2014 a Torino: "IL CAMBIAMENTO"

Mercoledì 28 Maggio 2014
dalle ore 19 Ingresso Libero
Shore Cocktail Club -
Piazza Emaneule Filiberto, 10 Torino

Improvviso, radicale, transitorio o permanente, IL CAMBIAMENTO è vita. Appare come un mutamento di scena, inatteso o provocato è un momento in cui qualcosa si interrompe e qualcos’altro aspetta di diventare una vera e nuova opportunità.

Maria Accordino, acquerellista, presenta “metA’morfosi” un percorso dove il cambiamento vive sulla pelle, insegna e ci parla attraverso il corpo. La sensibilità artistica che caratterizza Maria Accordino emerge dai suoi quadri e ci viene incontro. “Sono stata allieva dell'artista Andrea Gammino, il quale mi ha trasmesso la passione per questa pittura. Mi ha insegnato a non essere troppo descrittiva ma a giocare con le macchie, i colori e le loro sfumature. L'arte e la musica sono per me delle passioni che ci accompagnano per tutta la vita aiutandoci a superare anche momenti particolari o difficili della vita. Possono farci evadere per un po’ dalla realtà in un mondo tutto nostro fatto di sogni immagini e pensieri, insomma in un' altra dimensione!”

Francesco Marinaro, è considerato il più giovane scultore piemontese. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in Italia e all'estero Torino, Vercelli, Bologna, Como e Parigi. Nel 2013 ha realizzato il monumento dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa per il comune di Collegno (TO). La sua produzione segue più filoni espressivi, tra cui emergono le metamorfosi, figure in cui uomo e animale si fondono, plurimi, i livelli di lettura, oltre alla denuncia della condizione in cui vivono gli animali, è l'espressività della ferinità umana sempre con un pizzico di ironia. Con “La scimmia con l’orecchino di pietra”, sorella scultorea del celebre dipinto di Jan Vermeer "La ragazza col turbante" (o "ragazza con l'orecchino di perla"), Marinaro modella, con la materia, la stessa grazia del celebre dipinto.

Giorgio Muschietti, pittore autodidatta ligure, ama i ritratti e la pittura figurativa. “Psiche” è l’opera che Muschietti ha realizzato ad hoc per l’occasione. Qualcosa che caratterizza ogni singolo individuo. L’essenza spirituale e la coscienza che reagiscono, si modificano, si adattano interiormente ed esteriormente al cambiamento.

Fabrizio Petraroli è un artista autodidatta torinese, che inizia la sua attività artistica come scultore. Nel 2005 crea la sua prima opera su tela: “comprensione”. L’anno successivo Petraroli inizia un percorso triennale di studi in counseling, dove apprende le tecniche e i benefici apportati dall’arte-terapia. Da quel momento l’arte non sarà più soltanto la ricerca di una perfezione estetico - stilistica, ma un mezzo per indagare nell’inconscio ed uno strumento potentissimo di auto - guarigione. Nel 2011 Petraroli crea il centro “Filothea” a Torino, dove tutt’ora organizza e conduce molte attività per la crescita ed il benessere personale. “Identità” è il titolo del suo progetto che invita a compiere un viaggio verso il centro della nostra coscienza, per trovare la pace di poter essere ciò che naturalmente siamo.

La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di "design democratico", esclusivamente prodotto in Italia.

Vi aspettiamo, non mancate !!!

Per info:
info@arteinvoce.it
www.arteinvoce.it

Partner:

WEEW smart design
http://www.weew-design.com/

Shore Cocktail Bar
http://www.shoretorino.it/

Movie & Arts
http://www.movieandarts.com/

Antica Distilleria Quaglia
http://www.distilleriaquaglia.it/

Veniteci a trovare
il 28 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: