Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cosa possono fare 2 euro per il Gattile di Treviglio.

Gattile di Treviglio Via Pontirolo, Treviglio BG, Italia
Google+

Due semplici euro, se tutti coloro che ci sostengono volessero donarceli, ci permetterebbero di realizzare un piccolo grande progetto da 2500 euro!

Tutti i mici che ci guardano dalla fotografia qui sopra sono passati dal Gattile di Treviglio in questi ultimi mesi. Molti hanno trovato casa, altri sono tornati alla loro colonia dopo la degenza, altri sono stati trasferiti in ambienti sicuri dove vivere liberi ma accuditi.

Alcuni però, purtroppo, non ce l’hanno fatta: gatti arrivati impallinati, investiti, feriti, denutriti, gravemente malati. Abbiamo fatto il possibile, dando loro cure e amore fino all’ultimo respiro, ma non sono sopravvissuti. Ne abbiamo salvati tantissimi, ma non possiamo non pensare a quei pochi a cui non siamo riusciti a dare una vita migliore.

Abbiamo deciso di rinnovare la nostra sede proprio per loro: vogliamo migliorare gli ambienti di cui disponiamo per migliorare la qualità della vita dei gatti nostri ospiti, per la loro salute e il loro benessere. Molti di loro restano in gabbia per mesi prima di trovare una soluzione definitiva (adozione, oasi o colonia che sia), per questo meritano di vivere in spazi il più accoglienti e confortevoli possibile.

Siamo in tanti a credere in questo Gattile, lo vediamo con la partecipazione alle collette, ai Gatto Party, anche solo con le condivisioni dei nostri appelli.
Ora vi chiediamo un aiuto per far vivere al meglio possibile il periodo in Gattile dei nostri mici.

Arrivano da case che non li vogliono più, vengono abbandonati di notte davanti alla nostra porta, vengono buttati in mezzo alla strada, nascono nei cespugli o in mezzo ai prati, vengono investiti o impallinati senza pietà, sono scacciati da persone che sono infastidite anche solo dal vederli nel campo vicino a casa, vengono avvelenati quando credono invece di aver trovato del cibo.
E poi arrivano da noi: spaventati, terrorizzati, arrabbiati con il mondo; tentano di scappare dalle gabbie e di ritrovare la loro libertà perduta, si rifugiano nelle loro casette per nascondersi da chi li sta accudendo. Arrivano i gatti di casa: pieni di fiducia, cercano coccole e solo dopo qualche tempo capiscono che la loro famiglia non tornerà a prenderli; molti si lasciano andare, altri cercano attenzioni di continuo da chiunque.

È per loro che inizieremo questi lavori di miglioramento, per accoglierli in un Gattile più bello e più adatto alle loro necessità.
Abbiamo bisogno di tante cose: sacchi di colla da 25 kg, sacchi di stucco, pennelli e vernice per piastrellare i muri; plexiglas per ricoprire 20 gabbie; polistirolo per la controsoffittatura. Poi zanzariere di ferro per le finestre, armadi e scaffali nuovi, vaporetto, disinfettanti e detergenti appositi, sedie. Forse ci daranno un altro piccolo spazio, quindi dovremo abbattere un muro e ricostruirlo. Poi, terminati i lavori, serviranno traverse e stoffe / pile per i nostri ospiti. In più vorremmo sostituire la lavatrice e il frigorifero, che consumano troppo in quanto parecchio datati; poi eliminare le stufette elettriche (anche queste per il consumo esagerato) per passare a un condizionatore che scaldi d’inverno e rinfreschi d’estate. Vorremmo anche dotarci di un piccolo scaldabagno con rubinetto indipendente, oltre a sostituire il rubinetto classico che inizia a perdere.

Vi chiediamo un aiuto per tutto questo: per fortuna abbiamo trovato tante persone disposte ad aiutarci fisicamente, ma purtroppo ci mancano i fondi. Per realizzare questo nostro piccolo grande sogno abbiamo bisogno di 2500 euro, possibilmente entro fine mese. I lavori inizieranno a breve e, in questo lasso di tempo, non potremo ospitare nessun gatto nella nostra struttura: prima finiamo, meglio è per i tanti gatti che aspettano di passare dal Gattile per la degenza o in attesa di una nuova casa.

Potete contribuire con una donazione effettuando un bonifico intestato ad AMICI DEL GATTILE, codice IBAN IT 98 Q 08899 53640 000000026326 – causale Lavori Gattile; oppure con una donazione su Postepay 4023 6005 6497 7629 o PayPal ilgattileditreviglio@gmail.com (Giorgia Fortarezza, FRTGRG77R50L400T).

I mici vi ringraziano immensamente e, di riflesso, tutti noi volontari!

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: