Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alpine Wonderful Trail 2014

Ciarbonet Caffè Ponte Maira, Acceglio CN, Italia
Google+

Il trail più solidale del pianeta E FINO A PROVA CONTRARIA DI TUTTE LE GALASSIE

http://irunfor.findthecure.it/gara/alpine-wonderful-trail-2014/

PARTENZA 35KM: ore 9 // 25KM ore 9 // 7KM: ore 10

presso Ciarbonet Cafè
Borgo Pontemacra, 37 PONTEMAIRA – ACCEGLIO (CN)
http://www.ciarbonet.com/ - residence@ciarbonet.com
cell. (+39) 348.9896706 – tel. (+39) 0171 99070

NUMERO MASSIMO ISCRIZIONI: 400


La corsa in questa manifestazione è sia sport sia solidarietà: la gara Alpine Wonderful Trail nasce interamente ed unicamente per portare il messaggio di solidarietà del progetto Sportivo Umanitario I Run for Find The Cure. Tutto lo staff, e tutta la macchina organizzativa è formata da volontari e la manifestazione senza scopo di lucro devolve i fondi interamente al progetto umanitario del 2014, la costruzione di una scuola in Tanzania. Alpine Wondeful Trail è inserito all’interno del CortoCircuito Solidale 2014 e da diritto a 4/25/35 punti a seconda del percorso effettuato, +1 o 3 punti bonus. Il giorno stesso sarà possibile iscriversi gratuitamente al CortoCircuito Solidale e iniziare a farne parte. (Regolamento 2014)


7 KM D+ 300

25 KM D+ 1700

35 KM D+ 2500


ISCRIVITI ON LINE al sito

http://irunfor.findthecure.it/iscrizioni-alpine-wonderful-trail-2014/

Iscrizioni anche il sabato prima della gara dalle ore 16.00 – 20.00 e il giorno della gara dalle ore 7.00 alle 8.30 con aumento di 5 euro.

oppure presso

ASTI: sede di Find The Cure Officina della Solidarietà, via Quintino Sella 27 (mart-merc-vener-sab dalle 16 alle 19)
CERIALE (SAVONA): sede di Find The Cure Officina della Solidarietà piazza Lombardia 13, Ceriale (mart-merc e giovedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 16 alle 18.30)
CUNEO: Negozio Sportivo Outdoor, via VXIII aprile 9
PONTEMAIRA – ACCEGLIO (CN): Ciarbonet Cafè, Borgo Pontemacra, 375 (lun-mer-ven 10-22 / mart-giov 17-22 / sab-dom chiuso)

N.B. Per le gare di 25 Km e 35 Km è obbligatorio allegare il certificato medico sportivo agonistico, in assenza del quale non verrà data la possibilità di svolgere la gara
(per favore astenersi da: io giuro ce l’ho ma l’ho dimenticato, garantisco io per lui, io di solito faccio lavori ben più pesanti, mi è scaduto ieri, io sono un medico mi conosco bene, io faccio ironmen cosa vuoi che sia un 26Km, etc. etc….Grazie)

EVENTI SPECIALI

FTC New Generation: mentre vi divertite voi si divertono anche loro!

Per tutti gli atletoni che hanno figli, sarà presente un’area bimbi che li accudirà mentre correte.

L’area bimbi è a cura delle educatrici Elena, Patrizia, Manuela, Annalisa dell’Asilo Nido Comunale Peter Pan di Savigliano.

QUANDO CORRO, CORRO. Cenni di yoga per correre meglio: muscoli, respiro, presenza.

Due momenti, nella giornata di sabato e domenica, sotto la guida di Daniela, per avvicinarsi alla pratica dello yoga e il suo potenziale nella corsa. Momenti importanti per entrare in contatto con la natura dell’AWT, per prendere contatto con se stessi, per alimentare la consapevolezza che con ogni mezzo cerchiamo come FTC di sostenere da sempre in ogni aspetto della vita.

CODICE ROSA

In collaborazione con gli organizzatori della CORRI IN ROSA per portare correndo il messaggio sulla tutela dei diritti delle donne e la rete antiviolenza. E dalla realtà Italiana ampliare lo sguardo alla condizione della donna in tutto il mondo.

PROGRAMMA COMPLETO

http://irunfor.findthecure.it/informazioni-utili/alpine-wonderful-trail-2014-programma/


IL PERCORSO

http://irunfor.findthecure.it/informazioni-utili/alpine-wonderful-trail-2014-info-percorso/


Il percorso è uno splendido anello mozzafiato ( sia fisico che paesaggistico) che partendo dai verdi prati del Ciarbonet Cafè si inerpica subito su verso i sentieri occitani, taglia a mezzacosta la montagna per poi sbucare nella maestosa visione della Rocca Provenzale. Il tempo di ammirarla e subito su in salita impegnativa costeggiando prima la Rocca Provenzale e poi la Rocca Castello fino al colle del Greguri a 2300 metri di quota. Poi discesa tecnica su sentieri tra i verdi pascoli sospesi fino al colle del Maurin, e ancora attraverso il vecchio sentiero sovrastato dalle cascate dello Stroppia, poi ancora salita verso le miniere e discesa fino a Chiappera e poi di nuovo in salita fino alle Grange Pausa e poi per i chi fa la 25 si scende verso la vecchia strada militare e poi discesa finale per ritrovare la fitta vegetazione e poi l’arrivo. Per coloro che faranno la 35 si sale ancora e ancora fino al passo della Cavalla, per poi correre negli altipiani incontaminati dello storico anello in memoria di Piergiorgio Frassati, e poi giù al lago Visaisa, e poi alle sorgenti e a gamba sciolta fino all’arrivo.

Il percorso è per 90% single track a tratti tecnico a tratti di ampio respiro, mai banale. 10% sterrato di vecchie strade militari per recupero fiato e gamba. In generale ne sarete felici. Guarda il video con foto e racconto di Nino, mitica guida alpina locale.

PREMIAZIONI

Verranno premiati i prime cinque assoluti categoria maschile e femminile.

I premi come da tradizione di tutte le gare I Run for FTC consisteranno in materiale per la corsa della serie I Run for Find The Cure.


Il pasta party sarà servito dai caldissimi amici del Ciarbonet Cafè.

Vi chiediamo di segnalare sulla scheda iscrizione se desiderate il buono pasta o no, in modo da preparare le giuste dosi non fare sprechi di cibo. Per accompagnatori e amici possibilità di buono pasta e drink a euro 5. Grazie!

COME ARRIVARE

In qualche modo arrivare a Cuneo. Quasi tutte le strade portano a Cuneo.

Da Cuneo seguire le indicazioni prima Caraglio, poi Dronero, poi Acceglio o i cartelli turistici indicanti Val Maira.

Arrivati ad Acceglio proseguire ancora un paio di Km per raggiungere i bellissimi prati del Ciarbonet Cafè che troverete alla vostra sinistra insieme ai mille colori del progetto I Run for Find The Cure.

La valle è lunga, tortuosa e stupenda, per venire bisogna volerlo, ma a noi piacciono coloro determinati negli obbiettivi. Una volta arrivati il wonderful è garantito. Parola nostra.

Per tutte le info non esitate a scrivere a runfor@findthecure.it.

Veniteci a trovare
il 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: