Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corsa "Carruzzune ammutta e camina"

Trapani per il Terzo Mondo Associazione onlus Via Cosenza, 21, Erice TP, Italia
Google+

All'interno della manifestazione 4^ Festa d'estate", domenica 15 giugno alle ore 17.30 si svolgerà la gara a percorso con ostacoli "Carruzzune ammutta e camina".
A differenza della gara organizzata a settembre 2013, questa volta ogni concorrente dovrà utilizzare un "carruzzune" ed avere un "aiutante" che lo spinga! :)
Aspettiamo le vostre iscrizioni! contributo euro 15,00 a coppia
Iniziativa pro Madagascar
-------------------------------------------------------
Regolamento sportivo
“Carruzzuna ammutta e camina”
Gara a tempo con giochi di abilità
Via Vespri Valderice, 15 giugno 2014


Il percorso di gara è posto sulla Via Vespri in Valderice e si sviluppa dall'incrocio della Via Cristoforo La Porta fino all'incrocio della Via Salvatore Augugliaro. Ha una lunghezza di mt.100 circa con partenza in piano dal lato sud della Via Vespri in direzione Custonaci e dopo una doppia serie di semicurve ed un breve rettifilo raccordato da un tornante prosegue sul lato nord in direzione Trapani, mentre l’arrivo é preceduto da una serie di birilli da affrontare in slalom, inoltre la zona di rallentamento e sosta è posta prima dell'incrocio con la detta Via Cristoforo La Porta (senza interessarla). Lungo il percorso sono previste quattro zone di sosta dove si svolgeranno dei semplici giochi di abilità.
1) Le squadre dei concorrenti saranno formate da due persone: uno con le mansioni di conduttore e l'altro con le mansioni di aiuto conduttore. I due, per poter scambiare le proprie mansioni, dovranno effettuare una nuova iscrizione, con un nuovo numero ed una nuova quota di partecipazione (non è previsto altro modo per alternare le mansioni).

2) Possono partecipare tutti coloro di età superiore ai 9 anni compiuti. Le categorie di partecipazione sono: 9-13 anni, 14-21 anni, 22-40, 41-99.

3) I partecipanti minorenni dovranno compilare l’apposito modulo di iscrizione firmato da chi ne esercita la patria potestà allegando, quest’ultimo, copia del documento d’identità.

4) Il “Carruzzuni” per gareggiare deve avere le seguenti caratteristiche di base: n° 3 o 4 cuscinetti (non ruote in gomma o altro materiale diverso dal ferro); la frenatura può avvenire sia con i piedi sia con apposita leva posizionata sul laterale della tavola. È facoltativa l’istallazione di appendici aerodinamiche (alettone) o di decorazioni.

5) Al momento dell’iscrizione verrà rilasciato il numero di partenza in duplice copia: una copia dovrà essere posta in maniera ben visibile sul pettorale del conduttore ed un’altra sulla schiena dell’aiuto-conduttore.

6) Una volta confermata l’iscrizione e verificata la regolarità, il “Carruzzune”, deve essere posizionato nell’apposita area “PARCO CHIUSO” e nessuno dovrà rimanere dentro fino al momento della partenza.

7) La partenza avverrà con semaforo, ed ogni squadra partecipante dovrà avviarsi, da ferma, autonomamente senza l’aiuto esterno di altre persone o cose. Vale solo l’aiuto dei propri arti. Il conduttore, seduto, si dovrà occupare esclusivamente di direzionare il mezzo, mentre l'aiuto conduttore dovrà spingere a mano il conduttore.

8) Per la partenza si dovrà attendere il semaforo verde. Pertanto con luce rossa dopo 10 secondi scatterà la luce gialla e dopo 5 secondi la luce verde. Detta partenza si ritiene valida solo dopo l’accensione della luce verde, eventuali partenze anticipate saranno riscontrate dalla fotocellula ad infrarossi; e saranno oggetto di penalità (10 secondi).

9) Lungo il percorso saranno posizionati dei giochi di abilità, che la squadra dei concorrenti dovrà svolgere, ogni gioco non effettuato correttamente sarà sanzionato con 20 secondi di penalità, mentre ogni gioco non effettuato (quindi saltato), sarà sanzionato con 120 secondi di penalità, inoltre sul percorso saranno posizionate delle barriere di birilli a cono, pertanto qualora gli stessi vengono abbattuti o spostati dalla loro posizione prestabilita con sagoma segnata a terra, saranno oggetto di penalità (10 secondi per ogni birillo, spostato o abbattuto), inoltra il salto barriera sarà sanzionato con 30 sec. di penalità.

10) Nel caso che la squadra dei partecipanti esca fuori dal percorso, si fermi o sbandi in maniera vistosa determinando l’effetto testa-coda, essa potrà riprendere dal punto in cui si trova, sempre in modo autonomo senza l’aiuto esterno di persone o cose, sempre con lo stesso assetto iniziale di conduttore seduto ed aiuto conduttore a spingere, pena la squalifica.

11) La squadra dei partecipanti si dovrà attenere ad un’etica consona ai principi sportivi, evitando di ostacolarsi a vicenda, con altre squadre di partecipanti, in modo tale da non commettere manovre pericolose, sia per la propria che per l’altrui incolumità, e dovrà indossare obbligatoriamente pantaloni lunghi, scarpe chiuse, casco e guanti, mentre ginocchiere e gomitiere sono facoltative.

12) L’arrivo è considerato valido soltanto se la squadra partecipante effettua tutto il percorso, i giochi corretti, e attraversa le fotocellule di arrivo, il conduttore seduto a bordo del proprio carruzzune e l'aiuto conduttore a spinta del conduttore.

13) Giunti all’arrivo della prima manche il concorrente non deve sostare né attraversare il percorso di gara e si dovrà recare subito al PARCO CHIUSO di partenza.

14) Alla fine della gara di qualificazione i “Carruzzuna” dovranno andarsi a posizionare all’interno del “PARCO CHIUSO”.
15) Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, inoltre sarà premiato il primo in assoluto di tutte le categorie.

16) Non è ammesso reclamo e il giudizio del Direttore di gara è insindacabile.

17) La gara è prevista per il giorno domenica 15 giugno 2014 con inizio alle ore 17.30. Le iscrizioni si potranno effettuare dal 14 maggio 2014 telefonando allo 0923.557800 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 o inviando una mail a info@trapaniperilterzomondo.it o inviando un messaggio alla pagina facebook dell’associazione: www.facebook.com/trapaniperilterzomondo

18) A fine gara sfileranno lungo il percorso i CARRUZZUNA SPECIALI (che, quindi, non concorrono alla gara stessa). Una giuria, composta dallo stesso staff organizzatore e da personale esterno, darà un voto da 5 a 10 ad ogni Carruzzune speciale. Il giudizio della giuria è insindacabile.

19) Chi volesse partecipare alla sfilata con un suo Carruzzune, realizzato ed allestito a sua discrezione (senza alcun limite di materiali e misure), può compilare la stessa scheda di iscrizione specificando la categoria “SPECIALE”.

20) La classifica finale sarà determinata a tempo sommando le eventuali penalità (fra la migliore delle due manche), pertanto la squadra vincitrice dovrà impiegare il minor tempo ed incorrere a meno penalità possibili.

21) L’organizzatore da’ facoltà a tutte le squadre partecipanti di effettuare una prova di ricognizione del percorso dalle ore 16 alle ore 17.30 del 15 giugno 2014.

22) La quota di iscrizione è di euro 15,00 per ogni coppia che partecipa con un carrozzone sia per i partecipanti alla gara, sia per la sfilata. e comprende anche l’assicurazione.

23) L’organizzazione provvederà all’installazione di un servizio esterno di pronto soccorso.

24) L’organizzazione si riserva di modificare il regolamento, comunicando tempestivamente le eventuali modifiche ai partecipanti.

Valderice, lì 09.05.2014
Il Presidente del Comitato Organizzatore

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: