Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trekking botanico

Parco naturale del Marguareis Chiusa di Pesio CN, Italia
Google+

TREKKING TRA PIEMONTE E LIGURIA ALLA SCOPERTA DEI TESORI BOTANICI DELLE ALPI DEL MARE DAL 3 LUGLIO ALL'8 LUGLIO
Per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati il Parco Naturale del Marguareis organizza dal 3 all'8 luglio un trekking in una delle zone più suggestive e selvagge delle Alpi tra Piemonte e Liguria, dove le montagne scendono verso il mare e la costa azzurra. Questo angolo di mondo compreso tra Provincia di Cuneo, Entroterra di Imperia e la francese Valle Roja stupisce per le bellezze naturalistiche e i paesaggi mozzafiato ma anche per le testimonianze storiche legate alle presenza dell’ordine certosino e alle battaglie tra Francia e Italia. Le dispute belliche sono testimoniate dalle monumentali e spettacolari fortificazioni e dalle numerose strade militari; i boschi e gli altopiani carsici regalano paesaggi da favola ancora incontaminati; i villaggi arroccati dell’entroterra di Imperia dove il tempo si è fermato ma sopratutto la natura rigogliosa e selvaggia fanno di questa zona una delle più interessante e ricche in biodiversità di tutta Europa. Il trekking organizzato dal Parco, offre una occasione unica per immergersi. in questo suggestivo angolo di Alpi ancora poco conosciuto ma che per via delle sue peculiarità e per il suo clima mite fu assiduamente frequentato ai primi del 900 da studiosi, ricercatori inglesi francesi e tedeschi.
Itinerario
In 6 giorni e 5 tappe tappe si raggiunge il mare partendo dalla Certosa di Pesio nelle vicinanze di Cuneo e si attraversano le Alpi Liguri accompagnati dai guardaparco (è previsto anche il trasporto bagagli), fino allo splendido villaggio di Triora per poi raggiungere le pendici dei monti Toraggio e Pietra vecchia incisi nella roccia dallo spettacolare “sentiero degli alpini”, ed infine concludere con la visita ai giardini botanici di Villa Hanbury a pochi km da Montecarlo.
Informazioni
Parco Naturale del Marguareis
parcomarguareis@ruparpiemonte.it
Tel: Ricky Lussignoli 3346246213
L’appuntamento
6 giorni di Trekking accompagnati da esperti naturalisti con pernottamento nei Rifugi e negli alberghi convenzionati
Dove: Chiusa Pesio (Cuneo)
Occasione : Trekking Botanico nelle Alpi Liguri

Veniteci a trovare
dal 3 al 8 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: