Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Voice’n’Bass Project @ Museo del Sottosuolo

Museo del Sottosuolo di Napoli Piazza Cavour, 140, Napoli, Italia
Google+

Sabato 17 maggio ore 21:30
Voice’n’Bass Project
Daniela Andinolfi (voce) Corrado Cirillo (Contrabbasso)
________________________________
A volte da piccole idee nascono grandi cose, e questo è il caso del Voice’n’Bass Project, l’inconsueto duo nato dall’incontro tra la voce di Daniela Andinolfi e il contrabbasso di Corrado Cirillo.
Le loro strade artistiche di incrociano nel 2012: Daniela è una cantante, che spazia tra vari generi dal jazz al rock, e Corrado è un contrabbassista apprezzato e riconosciuto nell’ambito della scena jazz partenopea.
In poco tempo il duo si esibisce in centinaia di club in Italia e all’estero (Spagna, Olanda, etc) con grandi riconoscimenti e consensi da parte del loro pubblico, consensi che li hanno portati a suonare in importanti rassegne come Pomigliano Jazz, Marigliano in Jazz etc, e a collaborare con famosi musicisti nazionali ed internazionali (Pietro Condorelli, Javier Girotto, Mark Sherman, Archie Shepp etc).
Il loro repertorio un po’ jazz, un po’ canzone d'autore, un po’ rock, un po’ reggae, e infine anche musica classica napoletana è un’espressione di libertà musicale in cui la scelta del brano diventa parte secondaria, una sorta di canovaccio in cui muoversi liberamente alla ricerca di suoni.
La loro anima poliedrica li porta ad approcciare ai teatri, (Teatro Trianon,NA, Teatro Cardinal Massaia,TO, etc), dove i loro concerti, con grande entusiasmo da parte delle platee, riescono a catturare persone di tutte le età grazie alla varietà di genere e alla spontaneità dei due musicisti.
Quando la musica mostra la sua vera anima non ci sono più confini: il suono originalissimo del duo si insinua in ogni composizione e le restituisce vita nuova, dando prova di una ecletticità davvero sorprendente.
La versatilità di questo duo riuscirà a trasformare la voce in uno strumento solista in alcuni casi e di accompagnamento in altri; rivelando le doti armoniche e percussive del contrabbasso.
Talvolta voce principale, talvolta ritmica e accompagnamento, il contrabbasso mostra la potenza della sua anima di legno avvolgendo ed intrecciando la voce umana limpida e mutevole, pronta ad arrampicarsi su scale armoniche e salti con agilità ed entusiasmo, per rapire gli ascoltatori in un magico vortice di note e suoni.

Lasciatevi catturare dall’ esplosione di note del “Voice’n’Bass Project”.

Partner della serata sarà il Wine Bar SCAGLIOLA che metterà a disposizione sommelier AIS e barman AIBES per dare al tutto un tocco di classe in più.
_________________________________
Ticket : 12,00€ (Calice incluso)

per info e prenotazioni*:
booking@ilmuseodelsottosuolo.com
(per prenotare basta inviare nome, cognome e numero di partecipanti indicando se possibile un recapito telefonico valido)

Veniteci a trovare
dal 17 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: