Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatino Medievale "Arti e Mestieri Antichi"

Tuturano Brindisi BR, Italia
Google+

E’ cominciato il conto alla rovescia per la XIV edizione del Torneo della Civetta, in programma per il 28 giugno mella frazione di Tuturano, organizzato dalla Pro Loco di Tuturano, con il patrocinio della Regione Puglia, il Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi e della Camera di Commercio.

Tante le novità che caratterizzeranno la nuova edizione del Torneo della Civetta - Tuturano, che prevedono il coinvolgimento di professionalità locali (artigiani, associazioni, commercianti, artisti), al fine di offrire una valida possibilità di espressione delle potenzialità artistiche della comunità pugliese, sia attraverso la ricostruzione e la divulgazione della storia del borgo di Tuturano, sia attraverso lo spettacolo, le attività ludiche e didattiche per i bambini e l’allestimento delle botteghe artigiane, per riscoprire antiche tradizioni e mestieri.

Proprio in quest’ottica, la Pro Loco di Tuturano ha predisposto un avviso per la partecipazione al Mercatino Medievale delle “ARTI E DEI MESTIERI ANTICHI” che offre la possibilità, a chi fosse interessato, di esporre e vendere, durante l’evento, alimenti o manufatti artistici, attraverso l’istallazione e l’allestimento di bancarelle che abbiano caratteristiche attinenti al periodo storico rievocato.

E’ possibile scaricare l’avviso di partecipazione dal profilo Facebook della Pro Loco e del Torneo della Civetta. Le domande dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica torneodellacivetta@gmail.com, entro e non oltre il 5 giugno 2014.

Ecco alcuni esempi di arti e mestieri antichi: emanuensi, scultori della pietra e del legno, orafi, pittori, vasai con tornio, decoratori, il lanaiolo, i tintori e i cocitori, i setaioli, cuoiai ed lavoranti le pelli, erborista, speziale, fornai, fabbri, mugnai, calzolai e poi ancora la battitura delle monete, la ceramica antica, le terrecotte, il rettilaio e la tessitura.

Scarica l'avviso di partecipazione:
https://www.facebook.com/proloco.tuturano/media_set?set=a.4519532884589.1073741830.1778792585&type=3

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: