Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Libreria Nardini presenta "Un giorno credi..." (Il racconto di Marcella)

Nardini Editore Via delle Vecchie Carceri snc, Firenze, Italia
Google+

" Un giorno credi..." (Il racconto di Marcella), Edizioni Albatros il filo, è un diario in cui Marcella fa della sua vita un romanzo autobiografico, narrando in prima persona un periodo della sua vita legato alla malattia che segna quotidianamente la sua esistenza. Nel suo racconto ciò che prende corpo non è solamente il dolore e la sofferenza di chi è affetto da una simile malattia, ma lo sguardo lucido verso la propria posizione nel mondo, in cui la forza, il coraggio, l’entusiasmo verso gli affetti importanti e labellezza della vita vengono espressi assieme allo sconforto e all’abbandono.
Nelle pagine, emerge l’immagine di una ragazza che ha voglia di lottare nonsolo per se stessa, ma per tutti quelli che si trovano nella sua condizione, e che trova in sé la determinazione di scrivere la propria testimonianza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rarità dell’artrite reumatoide e stimolare nell’ambito medico la ricerca di una cura a questa patologia e la creazione di protesi durature che risparmino agli ammalati i frequenti interventi a cui, oggi, sono costretti.
Il ricavato dell' opera, sarà devoluto alla ricerca contro l' artrite reumatoide che, nonostante molto diffusa, non ha ancora una cura definitiva.

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: