Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Allegro con gusto: rassegna di musica classica

Cafeteria Luogocomune via Serralunga 27, Biella BI, Italia
Google+

Prosegue la rassegna di Musica Classica "Allegro con gusto", sotto la direzione artistica di Simone Sarno.

"Come i sapori di un piatto hanno la loro vita e si sviluppano con equilibrio, così un’Opera Classica si armonizza con il cibo creando un ambiente unico e un’esperienza gustativa inedita e particolare”.

Cafeteria, in collaborazione con ICM ISTITUTO CIVICO MUSICALE G. ROSSINI COSSATO, Aps Sonoria e Leal, vi invita al terzo appuntamento della rassegna. Una serata insolita, dove poter assaporare piatti della cucina vegetariana ascoltando i grandi maestri della Classica.
Quest'ultimo incontrò vedrà protagonista la giovane violinista Anais Drago.

Anais Drago intraprende lo studio del violino all'età di tre anni sotto la guida di Lee Robert Mosca presso la scuola Suzuki Talent Center di Torino. Sin dall'inizio prende parte a numerosi concerti e tournee in Italia e all' estero con l'omonima orchestra (a Ginevra in collaborazione con l'ente UNICEF, in Thailandia presso la sede delle Nazioni Unite per denunciare lo sfruttamento minorile nel Terzo mondo). Ha collaborato con diverse formazioni orchestrali del Piemonte, quali l'Orchestra della via Francigena Canavesana, l'orchestra Filarmonica biellese diretta dal M°. Straudi, la banda comunale ''G. Verdi'' di Biella, l'associazione ''Amici della Lirica Cesira Ferrani'', l' Orchestra Master dei Talenti di Torino nel progetto Diderot-edizione 2013. Dal 2007 studia sotto la guida di Liana Mosca. Si diploma presso il Conservatorio di musica ''A. Steffani'' di Castelfranco Veneto nel giugno 2013, ottenendo la valutazione massima. Dal 2009 ha ampliato i suoi orizzonti musicali formando con un gruppo di amici una band folk-irlandese, che è stata il pretesto e l'occasione per inserirsi nell'ambiente della musica pop, rock e folk. Ha partecipato a numerosi progetti con vari artisti piemontesi: nell'agosto 2011 ha accompagnato la band biellese Lomè nel concorso valdostano ''Strade del cinema'' per la musicazione di un film muto; nell'inverno 2011/2012 ha collaborato, come primo violino di un quartetto d'archi, con i Free Voices Gospel Choir, un importante e numerosissimo coro gospel torinese.; dal giugno 2011 suona a fianco di Pier Michelatti nella band omaggio a Fabrizio De Andrè ''Faber per sempre''. Nel marzo del 2012 è entrata a far parte della band tributo ai Nomadi ''Olandesi Volanti'', e nel luglio dello stesso anno nella affermata band country ''Lake 47'', con cui ha svolto numerosi concerti in tutto il nord Italia. Attualmente si sta dedicando all'apprendimento del linguaggio jazz, e frequenta corsi e lezioni private (ad Alessandria col M.° Fazio e a Londra con alcuni insegnanti della Guildhall High School of Music and Drama) per prepararsi ad un biennio di specializzazione in improvvisazione, composizione e arrangiamento jazz.
Cena vegetariana (su prenotazione) 25 euro, bevande escluse
Menù studenti: 10 euro

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: