Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ARIA DI SPAGNA - Juan Lago & Belén Navarro duo pianistico

Auditorium Museo Etnografico via A. Mereu, 56, Nuoro NU, Italia
Google+

A Nuoro arriva "Aria di Spagna". Il concerto del duo formato da Juan Lago e Belén Navarro, in programma il 16 maggio alle 20:30 all'Auditorium dell'ISRE, rivela già dal suo nome tutto il suo programma, basato su compositori legati alla penisola iberica.
Questo nuovo appuntamento della Stagione Classica dell'Ente Musicale di Nuoro vedrà così i due musicisti (anche noti come duo En Blanc Et Noir, dal titolo di una composizione di Debussy) eseguire la "Rapsodia spagnola" di Ravel, due danze da "La Vida Breve" di De Falla, insieme a pagine di Chabrier, Rodrigo, Garcia Abril e il "Capriccio Spagnolo", op. 34, di Rimski-Korsakov.
Lago e Navarro hanno iniziato a suonare insieme più di 15 anni fa, mentre entrambi completavano i rispettivi studi allo Sweelinck Conservatorium di Amsterdam. Da allora, i teatri di tutta la Spagna li hanno accolti con un ottimo successo di pubblico che ha permesso loro di affrontare anche altri Paesi europei. I loro concerti, a quattro mani oppure con due pianoforti, spaziano da da Bach a Lutoslawski. Una delle loro performance più memorabili li ha visti sul palco del "V Festival Mediterraneo" sotto la direzione del grandissimo Zubin Mehta nel Palau de les Arts di Valencia.

Dalla Spagna ci si sposterà poi ad Hollywood (e Cinecittà) nel prossimo appuntamento della Stagione Classica, il 30 maggio, con il concerto del Trio Calliope: Gian Marco solarolo (oboe), Alfredo Pedretti (corno) e Cristina Monti (pianoforte) presenteranno un repertorio tutto dedicato alle grandi colonne sonore, da Michael Nyman ai nostri Rota e Morricone.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: