A Nuoro arriva "Aria di Spagna". Il concerto del duo formato da Juan Lago e Belén Navarro, in programma il 16 maggio alle 20:30 all'Auditorium dell'ISRE, rivela già dal suo nome tutto il suo programma, basato su compositori legati alla penisola iberica.
Questo nuovo appuntamento della Stagione Classica dell'Ente Musicale di Nuoro vedrà così i due musicisti (anche noti come duo En Blanc Et Noir, dal titolo di una composizione di Debussy) eseguire la "Rapsodia spagnola" di Ravel, due danze da "La Vida Breve" di De Falla, insieme a pagine di Chabrier, Rodrigo, Garcia Abril e il "Capriccio Spagnolo", op. 34, di Rimski-Korsakov.
Lago e Navarro hanno iniziato a suonare insieme più di 15 anni fa, mentre entrambi completavano i rispettivi studi allo Sweelinck Conservatorium di Amsterdam. Da allora, i teatri di tutta la Spagna li hanno accolti con un ottimo successo di pubblico che ha permesso loro di affrontare anche altri Paesi europei. I loro concerti, a quattro mani oppure con due pianoforti, spaziano da da Bach a Lutoslawski. Una delle loro performance più memorabili li ha visti sul palco del "V Festival Mediterraneo" sotto la direzione del grandissimo Zubin Mehta nel Palau de les Arts di Valencia.
Dalla Spagna ci si sposterà poi ad Hollywood (e Cinecittà) nel prossimo appuntamento della Stagione Classica, il 30 maggio, con il concerto del Trio Calliope: Gian Marco solarolo (oboe), Alfredo Pedretti (corno) e Cristina Monti (pianoforte) presenteranno un repertorio tutto dedicato alle grandi colonne sonore, da Michael Nyman ai nostri Rota e Morricone.