Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "La Casa dei Mandorli di Tonino Guerra" a cura della collaboratrice e biogra

Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti Piazza Vittorio Veneto, 2 - Macerata, Macerata MC, Italia
Google+

Uno splendido volume su Tonino Guerra, quale regalo per il suo 92° compleanno. È dedicato a quella che il poeta ha chiamato La casa dei mandorli, così come recita anche il titolo. Addossata al castello di Penna che fu dei Malatesti è così in alto
che, “si sente la tosse di Dio” recitano alcuni suoi versi. Immersa nei mandorli a tal punto che con essi il dialogo è stato costante. «Conto i giorni per fare arrivare la primavera e mettermi a guardare la fioritura degli alberi». Il libro è stato curato da Rita Giannini, collaboratrice e biografa ufficiale del Maestro fino alla recente morte, che ha raccolto racconti e poesie inedite di Guerra attinenti al tema della casa pennese e alle riflessioni da essa nate.
Una casa che lui descrive come «un continente, un bastimento, un luogo di memoria che permette viaggi e ricordi pur stando fermi». Le magnifiche foto
dell’abitazione e del maestro, che offrono con tenerezza anche uno spaccato di vita del poeta, della moglie, dell’amato cane e dei tanti gatti, sono dell’amico Luciano Liuzzi, che da tempo segue da vicino Guerra e ha realizzato diversi libri su di lui, nell’ambito della sua vastissima produzione.

Durante la conferenza verranno recitate alcune poesie contenute nel volume a cura dell'Attore Piergiorgio Pietroni; finiremo la serata con un brindisi di mezzanotte offerto dalla Cantina Cavalieri.

Siete tutti invitati a partecipare.

Paolo Luciani
Fiduciario Slow Food Corridonia

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: