Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NUOVO CENTRO VISITE DI CLAUT 2 GIUGNO 2014

Parco Naturale Dolomiti Friulane Via Roma, 4, Cimolais PN, Italia
Google+

Lunedì 2 giugno 2014
a Claut (PN)
ANTICHI MESTIERI, DINOSAURI E TOUCHSCREEN!
Inaugurazione del nuovo Centro visite e giornata dedicata al 20° anniversario della scoperta delle impronte di dinosauro di Casera Casavento

Importante giornata per il Parco Naturale Dolomiti Friulane, un appuntamento sicuramente da non perdere quello previsto per il 2 giugno a Claut (PN) tra le Dolomiti Friulane. Si inaugura infatti il nuovo Centro visite del Parco, l’ultimo di una lunga serie che conclude con successo una delle finalità più significative dell’Ente: quella di portare un Centro visite per ogni paese del Parco. Con questo infatti sono ben 9 i Centri visite dislocati su tutto il territorio con mostre tematiche dedicate ad aspetti etnografici, storici, naturalistici e geologici.
Nel nuovo Centro visite ha trovato posto l’allestimento del Museo Casa Clautana che per l’occasione e solo per la giornata del 2 giugno diventerà un Museo animato dove rivivranno gli antichi mestieri incentrati anche sulla figura della donna che era la protagonista dalla casa al lavoro.
Giornata all’insegna anche dell’innovazione a cui il Parco ha da sempre dedicato un occhio di riguardo: sarà infatti presentato e divulgato il nuovo supporto touchscreen multimediale interattivo che contiene percorsi didattici strutturati per ogni stagione dell’anno con curiosità e menù navigabili attraverso il semplice contatto tra la mano e lo schermo.
Nella stessa giornata ricorre un importante anniversario, sono infatti ben 20 anni che sono state scoperte le impronte di dinosauro di Casera Casavento, rinvenute da una scolaresca nel 1994. Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra tematica dedicata al dinosauro tridattile dalla lunga coda e saranno proposte speciali escursioni al sito di Casavento in modo che tutti possano ammirare con il loro occhi il fossile risalente a più di duecento milioni di anni fa.
L’inaugurazione del Centro visite sarà anche un modo per conoscere quello che il Parco Naturale Dolomiti Friulane può offrire ai suoi visitatori: escursioni, mostre tematiche, zone naturali incontaminate, paesaggi mozzafiato, guglie e torrioni dolomitici diventati patrimonio UNESCO, trekking, escursioni in moutainbike, canyoning, arrampicata ma anche un’accoglienza unica e famigliare con prodotti tipici deliziosi e rari.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero 0427.87333 oppure via mail info@parcodolomitifriulane.it

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: