Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

#Riccione Bimbi in Bici. Tutti in sella... due ruote di salute!"

Piazzale Roma Riccione Piazzale Roma, Riccione RN, Italia
Google+

E' l'evento per riscoprire e capire i nostro territorio con l'unico mezzo di trasporto che permette una fruizione consapevole, sostenibile e pratica della città: la bicicletta!

Sarai anche tu dei nostri? Sarà un piacere incontrarsi. Si tratta di una biciclettata per famiglie, alla portata di tutti: una bella occasione per trascorrere un pomeriggio insieme e conoscere/riscoprire luoghi poco visitati della città (lago Arcobaleno e nuova area di riequilibrio ecologico). All'arrivo ci attenderanno tante bellissime sorprese, sarà una bella festa!

La Perla in bici, Ri-city, diventa nell'edizione 2014 "Bimbi in Bici": la pedalata per conoscere Riccione in bicicletta, in armonia con la natura!

L’assessorato all’Ambiente e l’assessorato alla Pubblica Istruzione quest’anno uniscono le forze per dar vita all’evento “Bimbi in Bici”, consistente nella realizzazione di un Concorso locale per i bambini e ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Riccione ed in una manifestazione conclusiva, prevista per il pomeriggio del 18 maggio 2014, in cui verrà effettuata una biciclettata lungo le piste ciclabili di Riccione e verranno premiate le due migliori opere partecipanti al Concorso.

Il tema del Concorso intende stimolare la fantasia e la creatività di bambini e ragazzi che dovranno ispirarsi alla relazione tra salute e benessere. L’obiettivo è che sia approfondito quanto impatta sulla nostra salute (fisica ed emotiva) il modo in cui ci si sposta nelle nostre città. I punti di vista che suggeriamo per affrontare il tema sono diversi. Il primo riguarda l’andare in bicicletta come modo di star bene, una vitamina per la salute. Muoverci in bicicletta abitualmente ha dei riflessi sullo stato fisico: cardiologico, il tono muscolare, sul tono dell’umore. La “ricetta della salute” ha necessità di due ingredienti fondamentali: il movimento regolare e l’alimentazione equilibrata. La salute di bambini e ragazzi è favorita da un approccio integrato e quotidiano al benessere. Lo spostarsi in bicicletta per percorsi di almeno qualche chilometro; un'alimentazione corretta. Il secondo aspetto è quello che considera il nostro abituale modo di muoversi che, se esclusivamente motorizzato, è poco positivo per la nostra salute. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far proporre agli alunni“ricette di felicità”, ovvero di come lo star bene possa essere influenzato dal nostro modo di muoverci.

Tutti i dettagli dell'iniziativa su: www.comune.riccione.rn.it/bimbiinbici

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: