Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TRAIN TO ROOTS Live GROWING TOUR + ZION STATION FESTIVAL LAUNCH PARTY_ROMA

Locanda Atlantide Via dei Lucani 22b, Roma, Italia
Google+

24 Maggio 2014
Locanda Atlantide - Roma

Ore 21:30 Concert Live

TRAIN TO ROOTS - GROWING TOUR - from SARDINIA

Il gruppo sardo, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana, ha all'attivo quattro lavori discografici: l'omonimo album di esordio "TRAIN TO ROOTS" (2005) , "TERRA E ACQUA" (2008), "BREATHIN' FAYA" (2011) e il recentissimo “GROWING”, in uscita il 1 aprile 2014.
La grande creatività, la costanza e una grande determinazione hanno permesso ai TRAIN TO ROOTS di evolversi nel corso del tempo e riuscire a stare sempre al passo coi tempi. Qualità che il pubblico della band, sempre più numeroso e esigente, nota e apprezza e che dimostrano che dietro agli intensi e divertenti live della band, oltre allo studio, brucia una forte passione per la musica senza limiti. Dal roots di matrice inglese che contraddistingue le produzioni degli esordi, la band ha virato nel tempo verso composizioni più in linea con i canoni della musica contemporanea spaziando con agilità tra le varie sfaccettature della musica reggae e della black music. Rimane comunque forte nel tempo la necessità di esprimere un messaggio nelle liriche e di creare un confronto costruttivo con i sostenitori della band fino ad oggi parte integrante del treno del roots.
Un percorso artistico intenso e ricco di soddisfazioni che in quasi dieci anni ha forgiato i sette elementi della band sarda che oggi può vantare un curriculum di tutto rispetto ricco di collaborazioni con artisti internazionali (Sergente Garcia, Al Cambpel, General Levy...) e numerosissimi concerti in Italia ed Europa (Spagna, Germania, Ungheria, Slovenia...).

Per il nuovo disco, GROWING, i TTR collaborano per la prima volta con l'etichetta torinese INRI (distribuzione Believe) e con Manuele “Max Stirner” Fusaroli, lo storico produttore della musica indipendente italiana che ha raccolto la sfida di mescolare il sound di un genere particolare come il reggae con il dubstep e l’hip hop in una sorta di viaggio nel tempo della black music.

http://www.traintoroots.it/
https://www.facebook.com/traintoroots
http://www.youtube.com/watch?v=7prwAUW92GY

---------------------------------------------------------------------------

Ore 23:30 In attesa della quarta edizione dello Zion Station Festival (19 - 20 - 21 - 22 Giugno) nella bellissima location di Gambulaga in provincia di Ferrara :

MILITANT DUB AREA Presenta

ZION STATION FESTIVAL LAUNCH PARTY
ROMA - VENEZIA TWINNING

2 SOUND SYSTEM INSTALLED

Direttamente da Venezia, organizzatori dello Zion Station Lake Yard_

HEAVY ROOTATION SOUND SYSTEM

meets

LION'S WAY SOUND SYSTEM

feat
RUDEBEAT
MICHAEL EXODUS (Dub-O-Matic)
TAPPA ZUCHI & VTO

*Durante la serata si terrà l'estrazione con in palio un abbonamento omaggio per lo Zion Station Festival 2014 (www.zionstation.it)

---------------------------------------------------------------------------

Bio Heavy Rootation
Crew nata dall’unione spontanea di Musou Sound, attivo dal 2006 e noto per le sue selezioni roots and culture, e Sky Inna Dub, attivi dal 2010 e subito apprezzati per le session dub.
La crew nasce, oltre che da un rapporto profondo di stima e amicizia tra i vari membri dei due sound, al fine di autocostruire il proprio SoundSystem per portare in giro la musica che amano e il messaggio che l'accompagna.
Heavy Rootation Sound System propone sonorità roots & culture partendo della foundation giamaicana fino al dub che oggi caratterizza la scena inglese. Hanno partecipato tra i vari eventi al Festival Zion Station di Ferrara e al Venice Dub Club.

https://www.facebook.com/heavyrootation

Bio Lion's Way
Progetto a cura di Vax, Fax, Gigiman e Samer.
Nato nel marzo 2007, colmo di dinamismo, unisce collettivismo, autodeterminazione, spiritualismo e filosofia libertaria come base teorica che guida il suo pensiero.
A fianco dei popoli oppressi che lottano contro l'imperialismo, il capitalismo, il classismo, il razzismo, il sessismo, la globalizzazione ed ogni forma d'ingiustizia; Mira, tramite la cultura del Sound System, alla diffusione del messaggio universale di pace, amore, fratellanza ed uguaglianza.
Come arma contro Babilonia, simbolo di società corrotta dei corrotti, decadente, nociva, prodotto di tutta la negatività che caratterizza l'uomo.
Autogestione ed Autocostruzione come stile di vita.
Da 5 anni fondatori del collettivo "Militant Dub Area" e da quattro anni gestori della omonima trasmissione radio (su fusoradio.net prima e su radiosonar.net ora).
Autori ed organizzatori insieme a Militant Dub Area della serie di eventi targati "Roma Dub Social Club".
Ultimamente ha partecipato a fetivals di livello nazionale tra cui Sardinia Reggae Festival e Zion Station Festival nella Lake Yard, suonando a fianco di nomi validi della scena dub nazionale e internazionale."
Da 2 anni Sound System Resident del CSOA Sans Papiers.

https://www.facebook.com/lionswaysoundsystem?fref=ts

---------------------------------------------------------------------------

* Potrete trovare un banchetto promozionale per lo Zion Station festival.
*Durante la serata si terrà l'estrazione con in palio un abbonamento omaggio per lo Zion Station Festival 2014 (www.zionstation.it)

Info
http://www.zionstation.it/
https://www.facebook.com/events/1433202756911969/
https://www.facebook.com/ZionStationFestival.Italy?ref=ts&fref=ts

*Interviste, Foto e Video a cura di MILITANT DUB AREA e RootsElf (https://www.facebook.com/roots.elf?fref=ts)

Info MDA
- http://militantdubarea.blogspot.it/
- http://radiosonar.net/militant-dub-area.html
- https://www.facebook.com/militantdub.area
- https://www.facebook.com/groups/72444328984/

___________________________________________

LOCANDA ATLANTIDE
Indirizzo: Via dei Lucani, 22, 00185 Roma
Telefono:06 9604 5875

Apertura porte ore 21.00

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: