Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PER LE ANTICHE VIE

Albano Laziale Albano Laziale RM, Italia
Google+

Domenica 18 maggio (nell’ambito della manifestazione ALBANO INSIEME) ha inizio ufficialmente la manifestazione “NOSTRE ECCELLENZE I CASTELLI ROMANI” la cui prima edizione, che ha come titolo “CASTELLI D’AUTORE”, si sviluppa attraverso l'organizzazione di eventi all'interno delle feste tradizionali più famose e di prestigio che si tengono nelle varie città dei Castelli Romani, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze storiche e naturali di questo territorio, valorizzandone al contempo quelle artigianali ed eno-gastronomiche.
Sette appuntamenti da maggio a settembre a: Albano, Nemi (Sagra delle fragole), Genzano (infiorata), Castel Gandolfo (Sagra delle pesche), Ariccia (Sagra della porchetta), Lanuvio (Festa dell’uva e dei vini) e Velletri.
La manifestazione, organizzata e sponsorizzata da CNA Roma Castelli, nasce da una mia idea progettuale (che riprende, in parte, il modello di “Sagre e profane” di SBCR e di “Albano in …”) elaborata e messa a punto insieme a Valerio Galeotti (responsabile CNA Roma sud) e l’ing. Roberto Chiabotti.
Il primo evento di “CASTELLI D’AUTORE” sarà “PER LE ANTICHE VIE”: una passeggiata per il centro storico di Albano Laziale per riscoprire, passo dopo passo, il quadro della nostra città come appariva nei vari decenni del Novecento.
Si tratta di un esperimento abbastanza insolito, nel quale l’autore di un libro (cioè il sottoscritto) camminando tra le antiche vie e piazze della città, proverà a farvi conoscere la “sua” Albano e, soprattutto, a ricordare insieme a voi com’è cambiata la nostra città, attraverso interventi urbanistici ed eventi drammatici, come i bombardamenti dell’ultima guerra.
Una Albano pubblica e privata, in cui si intrecciano le storie di illustri ospiti, gli aneddoti popolari, i ricordi personali e quelli dei 1.500 amici del gruppo facebook “Albano sparita”che insieme a me hanno condiviso in questi ultimi due anni la gioia di riscoprire le trasformazioni e i cambiamenti dei luoghi e della gente attraverso la pubblicazione delle immagini digitali di splendide cartoline d’epoca.
La partecipazione è gratuita.
Appuntamento domenica 18 maggio, ore 9.30, presso la Casa delle Imprese CNA (ingresso in Via Vascarelle, 54) .
Al termine della passeggiata, è prevista una degustazione di prodotti tipici dei Castelli Romani presso lo stand della CNA Roma Castelli allestito in piazza Duomo.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: