Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seguendo il filo di Arianna

Comune Di Malnate Piazza Vittorio Veneto 2, Malnate VA, Italia
Google+

Evento artistico culturale "SEGUENDO IL FILO DI ARIANNA"
Maltrattamento della donna

L’Associazione Artisti Indipendenti di Varese presenta un progetto a supporto dell'attività svolta dall'associazione EOS, che si occupa della tutela della donna sia nella nostra provincia sia in quelle limitrofe.
L'iniziativa è stata intrapresa dalla dott.ssa Valentina Benedetto Grassi, membro dell’Associazione, che ha creato una bellissima collaborazione con elevato numero di artiste di Varese e provincia che, aderendo ufficialmente al progetto, hanno realizzato opere formato 50 x 50 in diverse tecniche (figurativa, fotografica o bidimensionale) sui temi relativi sia al femminicidio sia al maltrattamento della donna, tema che è attualmente fortemente proposto sia a livello mediatico, letterario, scientifico sia scolastico.
L'intenzione di tale evento non è assolutamente a scopo di lucro o di lustro, bensì di sensibilizzazione attraverso la visione che solo l'arte può dare poiché risulta ancora oggi un incisivo elemento di comunicazione.
Tutte le opere realizzate, cui se ne aggiungeranno comunque altre, verranno proposte durante lo svolgimento di eventi presso tutti i Comuni che hanno già aderito e che aderiranno al progetto, e che vedranno coinvolti anche volontari tra medici, psichiatri, psicologi, scrittori e giornalisti.
Tale evento diventerà itinerante collegandosi ad altri , partendo dal Comune di Malnate il 18 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Comunale, la cui durata è prevista fino al 1 giugno con apertura anche durante il fine settimana; seguiranno gli altri Comuni contattati da cui abbiamo già ricevuto il patrocinio; quali Azzate nel mese di giugno,Albizzate nel mese di settembre, Solbiate e Cavaria tra ottobre e novembre, poi via via seguendo il FILO......

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: