Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

APERiTivAMENTE n. 2 e Slow Food Day

Ebrius BeerShop Via Massimo D'Azeglio, 22, Marino RM, Italia
Google+

APERiTivAMENTE
L’aperitivo che vorrei

Ebrius Pub Beershop
via Massimo D’Azeglio 22
Marino (Roma)

Venerdì 16 maggio 2014
Ore 18.30-20.30
per festeggiare lo SLOW FOOD DAY
Dedicato all'agricoltura familiare

Clorofillabio e l’azienda agricola Antonella Neccia raccontano la famiglia al centro dell’agricoltura. La condotta di Marino e Castel Gandolfo festeggia così lo Slow Food Day dedicato all’agricoltura familiare. A seguire aperitivo slow con fave, pecorino e piatti della terra abbinati a birre artigianali. Costo 10 euro. In dono una piantina aromatica. Prenotazione obbligatoria.

Piantare semi insieme, parlare e conoscere famiglie che vivono di agricoltura, un aperitivo slow per degustare i loro prodotti abbinandoli a birre artigianali. La Condotta Slow Food di Marino e Castel Gandolfo ha scelto di festeggiare così lo Slow Food Day dedicato all’agricoltura familiare venerdì 16 aprile dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso Ebrius Pub Beershop (via Massimo D’Azeglio 22 Marino ).

L’evento inizia fuori l’EbriusPub con ClorofillaBio che farà una dimostrazione di come si trapianta e spiegherà l'importanza dei semi nell'agricoltura. ClorofillaBio è una giovane azienda florovivaistica a conduzione familiare di Rocca di Papa, impegnata nella ricerca e vendita di semi antichi e di piante e fiori rigorosamente bio. Poi la parola passerà alla famiglia Neccia di Paliano, l’azienda agricola a conduzione familiare punta tutto sui prodotti del territorio e sulla raccolta di erbe spontanee. Antonella e Fabio racconteranno la storia della loro azienda e come la loro famiglia vive l'agricoltura.

Poi sarà il momento di APERiTivAMENTE n°2, il consueto aperitivo slow con i produttori del Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole. Fave e pecorino e un piatto cucinato dalla famiglia Neccia accompagneranno tre birre artigianali. Alla fine, in regalo, piantine aromatiche di ClorofillaBio come simbolo della serata.

L’agricoltura familiare è infatti al centro dello Slow Food Day 2014. L’obiettivo è far comprendere alle persone e ai produttori la necessità di essere contadini e non imprenditori, la necessità di amare la terra, di solcarla, di vangarla, di penetrarla con la passione di un atto d’amore, un rapporto fisico fatto di mani, di braccia e di gambe che affondano e attraversano il suolo che calpestiamo, non strada ma terra, terra che vive, terra che ci nutre.

Costo: 10 euro

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare Alessia slowfoodmcg@gmail.com - 3297192469

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: