Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Frammenti Romani, mostra fotografica a cura di Alessandro Lisci

Upter - Università Popolare di Roma Via Quattro Novembre, 157, Roma, Italia
Google+

UPTER

presenta

--Frammenti Romani--

mostra fotografica a cura di
Alessandro Lisci

sabato 17 Maggio

ore 16.00

Palazzo Englefield
Via Quattro Novembre, 157

info al 331.6379346 - alessandrolisci@yahoo.it



"Frammenti Romani" è un percorso espositivo realizzato dagli allievi del corso di fotografia “Il Reportage” che il fotografo Alessandro Lisci svolge presso l''Upter - Università Popolare di Roma.

"Frammenti Romani" ci presenta i "frammenti" di una quotidianità fatta di simboli, socialità, denuncia, degrado, tradizione e multiculturalità; offrendo i pro e i contro di un "vivere" che per quanto ovvio e sfuggevole viene catturato, rielaborato e metabolizzato dall'occhio vigile e attento del fotografo/i, con il compito di documentare la realtà in continua mutazione per consegnarla ai posteri.


La mostra ed è visitabile fino al 21 Maggio presso la sede centrale dell'Upter

Palazzo Englefield
Via Quattro Novembre, 157
00187 Roma
Tel. +39 0669204327
Fax +39 0669204360


I prossimi corsi estivi di fotografia tenuti da Alessandro Lisci sono pubblicati sul catalogo online dell'Upter a www.upter.it .

A partire dal prossimo Ottobre saranno aperte le iscrizioni alle sessioni invernali dei corsi di fotografia di base tenuti da Alessandro Lisci presso l'UPTER

La fotografia racconta il mondo dell'Hip Pop romano:
Scoprire la cultura Underground

Il mondo dell'Hip Pop romano è in continuo fermento, conoscendo uno sviluppo inarrestabile che contamina ogni forma di espressione artistica. Il riflesso di questa cultura "urbana" ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell'abbigliamento e del design. Durante il corso gli allievi saranno condotti alla scoperta e alla documentazione fotografica di questa realtà “underground” sempre più manifesta ed attuale entrando in stretto contatto con il movimento dei Graffitari e della Street Art, della musica Rap metropolitana, della Dance Hall Reggae, della Break Dance, dei DJ resident. Allievi e docente entreranno in questo mondo scoprendone i luoghi di culto, le scuole, i personaggi, le varie iniziative istituzionali e non, che ne consacrano il linguaggio e il modo di essere . Il corso è rivolto sia ai principianti che ai più o meno esperti . Non è indispensabile possedere attrezzature fotografiche particolari o sofisticate ma molta curiosità e voglia di raccontare per immagini.


Il Fotoreportage
Come idearlo, progettarlo e realizzarlo

Il corso, rivolto sia a principianti che esperti, avrà carattere teorico/pratico. Dopo una breve introduzione sulla storia della fotografia dalla nascita fino all’avvento del digitale, l’insegnante condurrà gli allievi all’acquisizione delle tecniche di base sia analogiche che digitali e/o avanzate, finalizzate al reportage, inteso come realizzazione di un progetto narrativo attraverso il ritratto, la fotografia paesaggistica, di architettura e restituzione prospettica, il fotogiornalismo e il viaggio. Prima lezione introduttiva in aula, le successive all’aperto. Mensilmente la verifica in aula valuterà i progressi ottenuti. Una lezione sarà dedicata agli aspetti giuridico-legali della fotografia e al marketing del prodotto finito. Le lezioni all'aperto prevedono inoltre la partecipazione ad eventi e manifestazioni pubbliche e lo studio del ritratto per acquisire la tecnica d'impiego della luce artificiale.


I Grafismi e la città Eterna

Il corso è rivolto sia a principianti che esperti ed avrà carattere teorico/pratico. La fotografia non è soltanto ripresa di eventi, situazioni, paesaggi, persone, quotidianità. E' anche emozione che nasce da grafismo, linee, ombre luci, contrasti. E' anche piacere sottile che proviene dall'osservare raffinati accostamenti di forme, sapientemente "rivelate" da luci e ombre, bensì anche di un particolare "taglio" delle inquadrature: un abile uso degli effetti prospettici dei teleobiettivi o dei grandangoli, teso ad evidenziare alcuni tratti salienti di uno spazio reale, come certe qualità plastiche o cromatiche delle superfici. I classici Paesaggi di Franco Fontana sono esempi di questa ricerca che, se può far pensare ad una costruzione pittorica, nasce invece dalle modalità stesse della ripresa fotografica.





Alessandro Lisci
mob. +39. 331.63 79 346
home +39. 06.83606206
www alessandrolisci com
skype: alessandrolisci

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: