Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza: I Linfomi, uno sguardo a 360°

Aula M. Ascoli policlinico Palermo, Italia
Google+

E' con immenso piacere che l'associazione Studenti Universitari presenta la conferenza dal titolo: "I Linfomi, uno sguardo a 360°", che si terrà il 15 Maggio 2014 dalle ore 9:00 alle 14:00 presso l'aula Ascoli del Policlinico Universitario "Paolo Giaccone".
L'iniziativa nasce dall'incontro con Marcello Di Minica, studente universitario dell'Ateneo palermitano, paziente oncoematologico in remissione, autore del libro "Soffio vitale. Una storia". Lavoro che racconta dell'intensa esperienza vissuta da un ragazzo di soli 18 anni che da un momento all'altro, a conclusione del suo percorso liceale, si ritrova ad affrontare una patologia come il Linfoma non Hodgkin.
L'incontro di Marcello con l'equipe di medici e sanitari che lo hanno curato riconcilia il lettore con quella sanità troppo spesso burocratica e scarsamente empatica in cui capita di imbattersi.
Vogliamo così presentare una visione "a 360°" sul tema del Linfoma, puntando come focus centrale il paziente cui ruotano attorno le figure professionali di medici, infermieri e volontari. Insieme con AIL (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS) e la Scuola di Medicina e Chirurgia vi invitiamo a partecipare alla Conferenza, proponendo un approccio alla patologia che non sia esclusivamente didattico, ma che accolga la sfera emotiva del rapporto con il paziente oncoematologico.

Sarà possibile contribuire alla ricerca con AIL acquistando una copia del libro di Marcello Di Minica al costo di 8€.
A conclusione dei lavori verrà rilasciato l'attestato di partecipazione previa iscrizione tramite il seguente http://studentiuniversitari.net/conferenza-linfomi-uno-sguardo-360-2/

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: