Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BIBLIOTECA IN PIAZZA - per chiedere biblioteche aperte la domenica

Largo Annigoni - Firenze Firenze, Italia
Google+

DOMENICA 18 maggio dalle 9 alle 12
saremo in Piazza Annigoni per chiedere, attraverso un flash mob simbolico, l'APERTURA delle BIBLIOTECHE comunali anche la DOMENICA!!!

Troverete grandi tavoli per permettere, a chiunque voglia, di studiare insieme a noi!
Sì, a studiare. Perché studenti lo siamo tutti i giorni e vorremmo che la città di Firenze ci offrisse la possibilità di esserlo anche la domenica!

Oggi le biblioteche sono centri di diffusione culturale ad ampio raggio e favoriscono la fruizione del patrimonio letterario: noi studenti, in particolare, consideriamo preziosa la possibilità di consultare quotidianamente i testi di studio - spesso di notevole costo - nelle ricchissime biblioteche fiorentine. Bisogna dar atto alla precedente amministrazione comunale di aver compreso l’importanza della biblioteca come centro di aggregazione e di condivisione culturale del mondo universitario, nonché come punto di riferimento per i numerosi studenti dell’Ateneo fiorentino. Sarebbe auspicabile un ulteriore piccolo passo in avanti da parte della prossima amministrazione: perché mai la domenica gli studenti dovrebbero vedere loro preclusa la possibilità di recarsi nelle biblioteche cittadine? (su 13 attive durante la settimana, nemmeno una è aperta nei giorni festivi).

Il primo passo potrebbe consistere nell'iniziale apertura domenicale alternata delle biblioteche comunali, purché ci si impegni a riconoscere la peculiarità di Firenze: una città non solo turistica ma sempre più aperta agli universitari, anche provenienti da altre regioni, che hanno bisogno di luoghi dove studiare tutti i giorni della settimana!
Per tali motivi diventa fondamentale che la nostra città fornisca spazi e servizi adeguati allo studente. Partire dalle biblioteche è il primo segnale di premura nei confronti della cultura e del sapere, nonchè di riconoscimento dello status di studente.

Per questo chiediamo che Firenze accolga questa istanza e si faccia promotrice dell'iniziativa dell'apertura domenicale delle biblioteche comunali!

Iniziamo a chiederlo tutti insieme domenica 18 maggio, vi aspettiamo!

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: