Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vernice Enrico Della Torre

Stellanove Spazio d'arte Via Stella 9, Mendrisio, Svizzera
Google+

Le due esposizioni dell'artista lombardo Enrico Della Torre “Prove d’autore” allo Spazio d’Arte Stellanove e “Libri d’artista” all’Atelier Josef Weiss - si svolgono entrambe e contemporaneamente nel centro storico di Mendrisio e sono a seguito della mostra di incisioni originali avvenuta lo scorso anno allo Spazio d’Arte Stellanove. In quella occasione è stato presentato al pubblico svizzero il volume “Enrico Della Torre, Catalogo generale dell’opera grafica, 1952-2012”, Skira editore 2012, presentato in galleria da Mario Botta, Claudio Nembrini e Sandro Parmiggiani. Questo importante catalogo riporta elencati minuziosamente anche tutte le prove d’autore acquerellate e i libri d’artista presenti nelle attuali esposizioni.
Le incisioni sono a volte una o a volte più prove d’autore, studi e varianti riprese diversamente ad acquerello. Gli esemplari con queste caratteristiche sono stati eseguiti dall’artista a partire dal 1978; l’inizio dell'attività di incisore di Enrico Della Torre risale al 1952.

L’esposizione "Libri d'artista" nelle vetrine e all'interno dell'Atelier Josef Weiss - in Via Croci 4 a pochi passi dalla galleria - offre uno sguardo a numerosi libri e plaquettes (1983-2013) con testi di poeti anche del Ticino e sempre accompagnati da incisioni originali di Enrico Della Torre.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: